❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

sabato 20 agosto 2011

Un po'della mia estate

Buon pomeriggio a tutti, che caldo in questi giorni, persino stare davanti al pc in funzione è quasi una tortura, ma vche volete, io non ci rinuncio ^^ Oramai anche agosto sta per volgere al termine.. non so se anche voi avete avuto la stessa sensazione, ma quest'estate è stata un po'   fiacca sotto tutti i punti di vista... non so.. ad ogni modo però son riuscita a fare parte di ciò che volevo ^^ ora vi spiego.

Quanto si parla d'estate subito si pensa alle vacanze e immediatamente il pensiero corre al mare, alla sabbia, al sole, ai gelati, alle feste, anche se c'è anche quella minoranza che preferisce la montagna perchè magari vive tutto l'anno vicino al mare.. Anche quest'anno ho visto il mare solo in foto, ma sapete una cosa? Per me lò'estate non è mare... o meglio anche quello, ma non solo, assolutamente non solo... diciamo che vedo il mare come un fresco contorno :) Molti mi hanno criticata dicendo che al mare ci devo andare comunque, anche perchè onestamente parlando mi farebbe bene anche per la respirazione, ma che volete... andare avanti e indietro, farsi due ore di viaggio in auto, se te ne viene bene, per poter stare al mare giusto qualche oretta per poi ritornare a casa più stanca di prima a causa del viaggio di ritorno per me non è vacanza, anzi... solo una tortura che mi evito facilmente... Molti son convinti che a me il mare non piace... ma non è così... mi piace il mare ma non quando diventa una tortura andarci...mi piace stare in spiaggia la mattina presto per vedere sorgere il sole all'orizzonte, mi piace crogiolarmi al sole come una lucertola con le cuffiette nelle orecchie e la mia musica preferita, mi piace l'odore che si respira nei posti di mare, ma andarci deve risultare un piacere, altrimenti tutto il resto per me si annulla... Per me l'estate è il periodo in cui posso finalmente rilassarmi e fare tutto quello che durante l'anno non ho avuto modo o possibilità di fare a causa del tempo che mancava, dello studio, dei corsi all'università e di altri impegni vari... è così già da molti anni... per me estate vuol dire fare ciò che mi piace, assecondare le mie passioni e purtroppo da quando ho cominciato l'università questo tempo è andato sempre più restringendosi... quando frequentavo il liceo le mie vacanze cominciavano nella prima settimana di giugno e finivano nella prima di settembre, ma ora le mie vacanze estive durano solo il mese di agosto, dato che i corsi finiscono la penultima settimana di giugno e fino al 30 luglio ci sono gli esami, che poi riprendono dal 1 settembre con le rispettive correzioni.... insomma sono già 4 anni che concentro tutti i miei hobby in soli 31 giorni... ma in fondo come si dice... anche il troppo storpia ^^

Tra le varie cose che son riuscita a fare questa estate ce n'è una che mi ha dato molte soddisfazioni. Conservo ancora con tanta cura una bambola di stoffa realizzata da mia mamma per me da bambina circa 13 anni fa. Qualche tempo fa decisi finalmente di darle un nome duraturo, ovvero Serena, che ho scoperto poi essere il nome di Usagi Tsukino nella versione spagnola dell'anime di Sailor Moon ^^ e non è la sola coincidenza, infatti questa mia bambola aveva capelli biondi e occhi azzurri ^^ immaginate la mia idea? ebbene era da un po' che avevo pensato di darle una sistematina, del tipo aggiustarle i ricami del volto per darle uno sguardo più vivace, sistemarle il corpo visto che la testa penzolava un po' dal collo e provare a cucirle un nuovo vestitino (eh sì anche cucire fin da quando ero piccolina era una delle mie attività preferite ^^ peccato che non conservi nessuno di quei lavoretti...) così mi son detta perchè no?! ho cominciato a scucirle tutti i ricami del viso, le ho sistemato i fianchi per darle una forma più femminile, le ho completamwnte riattaccato i capelli ciocca per ciocca dopo aver comprato un apposito rocchetto di cotone giallo e alla fine mi son dedicata al vestitino ^^ eccovi le 4 fasi della trasformazione ^^

Doll

Avete capito chi è? e chi se non altri che la mitica Usagi con la fuku di eternal sailor moon della quinta serie ^^ ho cercato di ritrarre tutti i particolari della fuku dell'anime ed alla fine son riuscita a completare il restauro della mia dolcissima doll ^^

Se vi va di vedere tutti i passaggi della sistemazione della bambola cliccate QUI (si collega ad un album su facebook, su cui ho il profilo pubblico, dove potete leggere anche i dettagli della storia e se siete iscritti commentare) o QUI (link ad un album su skype).

Peccato che agosto sia quasi al termine, ho voglia di fare ancora tante altre cose, come disegnare, leggere, dipingere, pasticciare con das e creta, scrivere...insomma ho tante idee e poco tempo per attuarle... anche perchè ho programmato di laurearmi a settembre e sto anche portando avanti la tesi, come vi ho scritto qualche giorno fa.

Non è che c'è qualcuno che inventerebbe un modo per allungare le giornate di almeno altre 24 ore? no eh... e va beh... cerchiamo di sfruttare al meglio gli altri giorni che restano ^^

4 commenti:

  1. Sei stata davvero brava,te lo dice una che a malapena attacca un bottone e pure male... In bocca al lupo per la tesi!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il restauro!
    Anche per me, da quando faccio l'università, le mie vacanze si sono ridotte a un mese soltanto e anche io non sono andata al mare quest'anno =)
    Un bacione, spero che le vacanze non finiscano così presto!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il restauro!
    Anche per me, da quando faccio l'università, le mie vacanze si sono ridotte a un mese soltanto e anche io non sono andata al mare quest'anno =)
    Un bacione, spero che le vacanze non finiscano così presto!

    RispondiElimina
  4. Spettacolo la bambolina ed anche tutto il procedimento documentato... Complimenti davvero *W*

    Però ora Sailor Moon si sentirà sola... ci vuole qualche altra guerriera o Luna :P

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi