❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

venerdì 14 ottobre 2011

Forse un po' di crisi...

Buona sera a tutti :) oramai anche se passo nel blog tutti i giorni devo ammettere che lo sto aggiornando davvero poco.. quando avevo le giornate piene non vedevo l'ora di liberarmi..ed ora che ho avuto quasi due settimane di tempo non ci sono stata molto qui...direte voi per fare qualche altra cosa che ti piace...beh in realtà no... ci sono tantissime cose che vorrei fare..scrivere, disegnare, ritrovare finalmente l'ispirazione per dipingere che oramai è tanto che non riesco più a trovarla etante altre cose...ma forse non mi rendevo conto che ciò che mi mancava davvero prima era la possibilità di dire: "ok oggi non mi va di fare niente e non farò niente ^_^" lo so non è molto interessante come cosa, ma devo ammettere con tutta sincerità che davvero mi mancava il dolce far niente.. ovviamente so che non è una vita che può continuare così all'infinito e ogni tanto quindi ritorno come si suol dire con i piedi per terra e mi cerco qualcosina per tenermi occupata...che sia la lettura di un buon libro o di un manga, o il fare un disegno (anche solo pensare a che tipo di disegno potrei fare), oppure apportare piccole modifiche al blog (tipo quelle che ho fatto in questi giorni..in realtà devo ancora terminare i lavori XD le pagine esterne sono ancora da sistemare...e forse sarebbe ora di rimodernare anche un po' la grafica di questo mio posticino :) vediamo un po' cosa riuscirò a fare), o anche uscire e riallacciare i rapporti con vecchie amiche che oramai mi vedevano solo in foto o mi sentivano solo tramite messaggini e social network...lo so... nonostante dia un grande valore all'amicizia in questi anni ho lasciato che i rapporti con le mie amiche si allentassero un po' troppo spesso...ed è per questo che sto cercando di rimediare...

In questi giorni mio cugino mi ha proposto di partecipare ad un'estemporanea di pittura a Cervinara... è stato così carino da propormi addirittura di usare i suoi materiali di modo che, essendo lui già avvezzo a questo tipo di manifestazioni al contrario di me, non dovessi preoccuparmi di procurarmi tutto dalla a alla z. Ecco non sapete quanto mi piacerebbe partecipare  a questo tipo di manifestazioni, sicuramente non per il premio (anzi quello forse non è neanche l'ultimo dei miei pensieri...molto molto più al di sotto XD), quanto per l'evento in sè per sè: dipingere all'aria aperta di un luogo e della sua storia, delle leggende e dei miti che lo avvolgono, coglierne caratteri ed emozioni che solo il terzo occhio sa cogliere è sempre stata una delle esperienze che mi sono prefissata di fare, dipingere insomma come gli impressionisti e cogliere quei particolari della luce, dell'acqua, della natura che solo può accadere quando ti trovi di fronte all'oggetto da ritrarre (azione ben diversa da quella del riportare immagini e sensazioni in laboratorio). Ecco come dicevo è un'esperienza che prima o poi mi vedrà finalmente coinvolta in prima persona, ma purtroppo non ora...no...ora come ora, ma in realtà è già tantissimo tempo che provo queste sensazioni, non riesco ad essere ispirata...da qualche tempo ho ripreso a disegnare, forse anche spinta dalla voglia di riprendere in mano la mia vita e di ritrovare quella parte di me che si era persa tra i fogli di un album ruvido (adoro disegnare sui fogli ruvidi, anche quando si tratta solo di matita o carboncino). Purtroppo, però, per la pittura non è stato lo stesso: tutt'ora, nonostante sia alla continua ricerca di qualche immagine, foto o sensazione che mi ispiri, non riesco a trovare quella scintilla che finalmente mi fa intingere il pennello nella tavolozza e mi fa creare arcobaleni di colori sui fogli...è come se avessi perso una parte di me...e non so neanche io il perchè.

3 commenti:

  1. Tesoro.. no ti prego non dire così!!! Sei stata sempre tu in primis a spingermi a coltivare i miei interessi...poi che fai, arrivo qui e leggo che non ti va di fare nulla??? Ehehh naaaa non ci credo, sarà solo un periodo, anche a me capita.. lo sai, mi conosci bene ormai. E poi ogni persona ha i suoi tempi, la sua ispirazione, il suo modo di essere.. sei solo stanca,  tutto qui, vedrai che poi passa e torni peggio di prima .. anche a.. "rompere" ehehehehehehehehhe SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei troppo carina quando mi spingi a dare il meglio di me per cui ora ricambio il favore!
    Non demordere!
    TVTTB
    Grazia
    Ps: leggi nel mio blog.......

    RispondiElimina
  2. Kikka ciaooo hee ti capisco anche io mi sono sentita così!! è normale non preoccuparti credo sia una risposta del tuo io al lavoro enorme che hai dovuto affrontare in tutto questo tempo, è come se da sola ti dicessi ora basta ora non voglio fare nulla mi devo riposare non devo essere obbligata a nulla! cmq sono certa che ti passerà ci sono passata anche io ( hai visto il mio Blog aggiornato di recente?*_*) ma piano piano mi sta tornando la vogli di fare e sì mia cara vedrai che quando meno te lo aspetti ti viene l'illumiunazione, le idee sai quando ti vengono quando sei fuori di casa, mentre passeggi mangiando un gelato o quando parli con qualcuno ...per cui datti da fare he he he he un bacione graaaaandissimo ^^

    RispondiElimina
  3. Beata che sai dipingere e disegnare! E' un gran dono: mio padre ce l'ha, io purtroppo non l'ho ereditato.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi