❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

martedì 6 dicembre 2011

Benigni, Fiorello e la televisione

Ieri sera,come ogni lunedì nelle ultime 3 settimane ho visto lo spettacolo di Fiorello:note positive e negative, devo ammettere, infatti, nonostante Fiorello sia da sempre il mio beniamino, lo spettacolo di ieri sera, che poi é stata anche l'ultima puntata, mi é sembrato un po' più lento..non so spiegarvi..come se fosse tutto un po'più forzato..ma forse ero semplicemente stanca e magari anche il fatto che stessi pensando ad altro ha contribuito... :/ Interessante invece é stato l'intermezzo di Benigni e la scenetta con Fiore (beh sì oramai é uno di famiglia :D no dai scherzo). Poco dopo la fine della scenetta di Benigni ho letto su fb di persone che lo stavano attaccando denigrando la sua comicità,derifendolo per il fatto che si é cimentato nella lettura di un capolavoro come la Divina Commedia e addirittura dicendo quanto sia triste tutto questo.
Ecco il mio intervento non é per fare polemica, ognuno é libero di vederla come vuole, ma io mi chiedo una cosa: se persone del calibro intellettuale di Benigni vengono definite "giullari" e "tristi", allora tutto il resto della televisione cosa sarebbe? Spazzatura bella e buona?! (da notare che la "s" maiuscola non é per via del punto ma del valore che attribuisco a tutto quello che vediamo e ascoltatiamo grazie ai media) Io mi chiedo che fine farà la televisione italiana, se perosnaggi di spicco, non per i soldi ma per le capacità intellettive e creative, vengono messi da parte per far posto ad inetti che per un po'di audience si spogliano o decantano la loro ignoranza, oppure a chi piglia per i fondelli la gente lasciandogli credere che vanno a lavare i panni sporchi in famiglia (le persone intelligenti magari hanno capito a quali programmi mi riferisco...per tutti gli altri basta dire che Canale 5 ha un ruolo rilevante in tutto ciò). Davvero certe volte mi chiedo se la gente non assuma il ruolo di andare contro corrente (non che si debba seguire la massa come pecore eh...dal canto mio ho sempre auspicato l'esaltazione dell'individuo e non l'appiattimento globale, ma qui si vuole affossare uno che ha invece le carte in regola per avere successo) solo per fare la parte del ribelle, che invece non fa altro che esaltare la propria stupidità. Certo Benigni non ha partecipato gratuitamente allo spettacolo, sicuramente avrà voluto un lauto compenso...ma io chiedo a voi tutti a questo punto: e quegli idioti che pagate per andare a rincorrersi in una casa dandosi a cuscinate e sproloquiando con gerghi pieni di parolacce e "cafonerie"?!e quelli che pagate per grattarsi la pancia a vicenda su isole finte sperdute?!e quelli che chiamate politici per farvi spremere peggio dei limoni quando avete ancora un piattone di cozze d'avanti e l'unico limone che avevate in casa ha quasi esautiro tutto il proprio succo?! bah...io mi chiedo se davvero siete pronti a buttare il vostro denaro nella toilette per dar da mangiare a simili esseri e avete poi invece il barbaro coraggio di biasimare personaggi come lui...
Tutto questo non é un'arringa per Benigni perché magari anche lui é uno dei miei beniamini...lo apprezzo, ma finisce lì...ma neanche mi piace l'ipocrisia dilagante di chi osa offendere e poi a conti fatti é solo ignorante...
Eccovi i video con lo spezzone dello spettacolo:



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi