❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

sabato 31 dicembre 2011

Riflessioni di fine anno... Quando i cammini si intrecciano...

Ed eccomi qui, a scrivere ora l'ultimo post dell'anno in questo mio blog. sapevo che lo avrei scritto, ma non sapevo quando, né di cosa avrei parlato... In realtà avevo in mente tante cose: avevo pensato ad un post su in libro finito di leggere da poco e che mi ha appassionata tantissimo, ma poi in un blog che seguo ho letto un post di una ragazza proprio su quanto la lettura negli ultimi 10 anni sia stata per lei tanto importante, così ho pensato che non era il caso; avevo pensato anche ad un post sfizioso su un'idea regalo semplice, carina e ad effetto, soprattutto per i bambini, le persone creative e quelle spontanee che ancora custodiscono il loro lato fanciullesco...Poi però poco prima di staccare stanotte (eh sì passate l'1 ero ancora sveglia per via del pc che ci ha impiegato tantissimo a passare i file sul disco esterno) ho ricevuto un messaggio sul cellulare, una di quelle solite catene che si mandano soprattutto in questi giorni... Una parte del messaggio mi ha colpita, forse perché era proprio il segno che cercavo, o meglio il tema del mio post... Parte del messaggio, o meglio il clou, recitava:
"Dio non ti dà le persone che vuoi. Lui ti dà le persone di cui hai bisogno... per aiutarti, per ferirti, per lasciarti, per amarti e per farti diventare la persona che eri destinata ad essere."
Perché mi ha colpita? Facile!! Perché é vero!! Nella nostra vita incrociamo sul nostro cammino molte persone, ognuna col suo carattere, ognuna col suo modo di fare, ognuna con i suoi sentimenti, ognuna con la sua testa, la sua anima e il suo cuore e, anche se l'incontro dura poco, ognuno di loro ci lascia qualcosa, che sia un sorriso, un gesto d'affetto o addirittura uno sgarro, insomma ci lascia qualcosa, che, positivo o negativo, lascia un segno dentro di noi e ci fa diventare piano piano quelli che siamo destinati a diventare. A volte quando mi hanno chiesto perché io mi comportassi in un certo modo con qualcuno io rispondevo che ero così perché mi ci aveva fatto diventare quel qualcuno in quel modo... positivo o negativo che fosse... e non é una frase fatta... Se considerate poi che qualcuno che é solo di passaggio nella vostra vita vi lascia un segno, figuratevi cosa vi può lasciare qualcuno che fa parte della vostra vita!! Qualcuno che ha significato tanto per la nostra crescita, qualcuno che ci ha dato la vita, qualcuno che abbiamo incontrato per caso ed ora non c'è più, qualcuno che non per sua volontà o per cause a lui esterne ora non c'è più... immaginate anche solo per un attimo quanti e quali significativi segni ognuno di loro ha lasciato in noi!! Talvolta i segni sono così evidenti anche ad occhi esterni che li ritrovano in noi stessi e allora ci rattristiamo, perchè non ci sentiamo degni di tanta somiglianza...
Nell'ultimo anno ho conosciuto molte persone ex novo, altre ho avuto la possibilità di conooscerle meglio e non parlo solo di vita offline, perché anche qui online ho le mie amicizie, ed alcune sono diventate delle vere e proprie amiche, amiche che probabilmente nella vita offline non avrò mai il piacere di incontrare...
Ognuna delle persone che sono apparse anche solo per poco sulla strada del mio cammino mi hanno lasciato qualcosa: io, come voi, sono fatta di tanti piccoli pezzi, tante piccole parti di tutte le anime che hanno incontrato la mia e che pian piano le si sono legate fino a farne parte completamente, fino a formare un tutt'uno inseparabile, fino a determinare quella che sono io oggi... Ognuno di noi è fatto di tanti, di tutti quelli che hanno intrecciato il proprio cammino con il nostro, volontariamente o anche solo per caso!!
E con questa riflessione ora vi lascio e ci rivediamo (si fa per dire, o comunque virtualmente parlando) l'anno prossimo ^^
Auguri a tutti!! E che il nuovo anno porti tanta positività nel cuore e nella vita di tutti!!

2 commenti:

  1. Parole sante, tesoro! Ti auguro un nuovo anno pieno di tutto.
    Auguri e un abbraccione stretto!

    Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Rachele,

    grazie di essere passata a salutarmi e grazie infinite anche per i tuoi gentili auguri!Buonissimo 2012 anche a te e tanta felicità!
    Bacione,

    Arion

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi