❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

sabato 17 marzo 2012

Ritorno al futuro

Buon pomeriggio a tutti ^___^Vi è mai capitato di vedere un film e di affezionarvici così tanto che finite col vederlo ogni volta che lo trasmettono? Anche se lo conoscete a memoria, anche se ne conoscete ogni singola battuta, ogni singolo fotogramma... Ebbene a me è successo ^___^ Quando ero piccola vidi la trilogia di Ritorno al futuro e, non so spiegarvi il perchè, mi ci sono affezionata fin da subito. Inutile dire che ogni volta che trasmettono alla tv i 3 film li guardo sempre con piacere e, se non posso guardarli, li registro :P Sono un caso dispeerato, lo so..
Di solito quando si guarda sempre la stessa cosa ci si annoia, il che è anche giusto in fondo... Insomma, a lungo andare un film visto, rivisto e stravisto può arrivare a stancare, anche perchè non cambia mai niente...eppure questa trilogia non mi ha mai stancata... Sarà la simpatia degli attori, sarà la storia, sarà il doppiaggio (eh sì perchè spesso anche il doppiaggio contribuisce a rendere memorabile un film), sarà quel che sarà, ma questa trilogia mi ha stregato ^___^
Si tratta di un ragazzo, Marty McFly, studente diciassettenne nella cittadina di Hill Valley, fidanzato con Jennifer e grande amico del Prof. Emmet Brown (Doc). Grazie a quest'ultimo riuscirà a viaggiare nel tempo, con una macchina del tempo costruita dal professore, trasformando una DeLorean, vivendo ogni volta una straordinaria avventura, ognuna legata ad un evento del presente, del futuro e del passato.
Nel primo film Marty giunge nel passato, dopo aver visto morire Doc davanti ai suoi occhi (ucciso da terroristi della Libia), dove incontrerà i suoi genitori da giovani, a cui darà una mano a mettersi insieme, in seguito ad alcune sue azioni, che rischiano di mandare in tilt la storia, il giovane Doc ed anche il giovane "cattivo della situazione", ovvero Biff.
Nel secondo episodio giunge nel futuro per risolvere un problema di suo figlio, che rischia di mettersi in guai seri, per poi ritornare nel "presente", cambiato da un'azione del vecchio Biff del presente, che torna nel passato per aiutare il giovane Biff a far soldi con inganno, in modo da prendersi la rivincita sulla famiglia McFly, uccidendo il padre di Marty e sposandone la madre. Per risolvere la situazione Marty ritorna ancora nel passato per impedire al giovane Biff di modificare così orribilemnte il suo presente, ma una volta risolto tutto c'è ancora un intoppo: il povero Doc viene scagliato in un passato ancor più remoto, finendo nel vecchio west. Doc, tramite un documento che lascia in eredità a Marty, fa sapere al ragazzo di non voler tornare indietro nel tempo nel presente, perchè lì sta bene.
La terza avventura però riporta il ragazzo nel passato, nel vecchio west, dove conosce i suoi avi, perchè viene a sapere della morte imminente del professore nel passato, quindi si precipita ancora una volta sulla macchina del tempo per correre in suo aiuto.
Vi ho raccontato le tre trame molto semplificatamente per non togliervi il gusto della suspance, semmai decidiate di vederlo... In fondo, se vi raccontassi già tutto nei minimi dettagli, che gusto trovereste poi nel vederlo? ^___^
Proprio oggi pomeriggio hanno trasmesso il primo episodio *___* In realtà non sapevo fosse in programma, perchè è da un po' di tempo che guardo molto poco la tv, ma quando ho letto la notizia sul televideo non ne ho potuto fare a meno ^___^ Questa trilogia ha un effetto particolare su di me e spero che anche a voi sia piaciuta ^___^ E invece quali sono i film a cui siete affezionati?

11 commenti:

  1. Ciao tesoro!! ^_^

    Eeeh come ti capisco :)
    Adoro Ritorno al Futuro come pochi film al mondo, e capisco benissimo cosa provi quando lo guardi :D
    Personalmente, provo una cosa del genere per un sacco di film ^_^
    Labyrinth fu il primo film in assoluto che vidi e me ne innamorai letteralmente, tanto che anche adesso non passa settimana senza che lo guardi!

    Poi viene Dragonheart (e quanti pianti sul finale!!), LadyHawke e, dulcis in fundo, la trilogia originale di Star Wars (episodio 4, 5 e 6 insomma ^^)
    Certi film semplicemente non potranno mai stancare! :D

    RispondiElimina
  2. Io non guardo molti film ma quello che mi è rimasto più impresso è "I love shopping" va troppo ridere e ogni tanto bisogna tirarsi su giusto ? poi mi piace anche "Another Cinderella Story" che guardai tipo 3 volte dopo averlo già visto ^^ poi c'è anche "La mia vita è un disastro" che guardo esclusivamente per l'attore che interpreta Robbie (un figo da paura) ahahahah bacioni :*

    RispondiElimina
  3. uff.. ti rispondo qui la chat nn mi lascia ecco cosa ti scrivevo :
    "ahahah eh si secondo me ha qualche piano nel suo hardisk ahaha"

    RispondiElimina
  4. @Elan vedo che anche a te piace tantissimo questa trilogia *___* che bello :D io l'ho detto che ci somigliamo molto ^^ Sì hai detto proprio bene *__* ci sono film che non stancheranno mai perchè li portiamo sempre nel cuore :D in realtà non ho visto tutti quelli che hai citato. Star wars l'ho visto, ma anche se in effetti solo il 4,5 e 6 sono i migliori, non è che mi abbiano poi preso più di tanto, ma certo riconosco che sono stati un cult ^^ LadyHawke, pure l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo ^^ beh dai ovviamente anche io porto nel cuopre anche altri film, ma oggi ho visto questo e non potevo non dedicargli un post intero ^^

    @SweetFairy28 ho visto anche io I love Shopping ^^ in effetti è interessante come storia, infatti mi sono procurata anhe il romanzo, o meglio tutta la serie di romanzi, da cui è tratto ^^

    RispondiElimina
  5. Pensa che Ritorno al Futuro è stato il primo regalo d'anniversario che mi fece il mio ragazzo, visto che piace a entrambi da matti :D

    Riguardo alla funzione rispondi: in realtà non ti manda la risposta va mail, almeno non credo ^^ Ti permette solo di tenere un po' più in ordine i commenti! :)

    RispondiElimina
  6. Aaah ho capito! :D Ammetto che non avevo mai fatto caso alla cosa, ma effettivamente così non è male :)

    ps: non so se ci hai fatto caso, però tu hai ancora i captcha di conferma ai commenti ^^

    RispondiElimina
  7. Grande che hai risolto!! ^_^
    Al proprietario del blog i captcha non li chiede mai, infatti anche io mi ero fatta "fregare" XD
    Dannati aggeggini ^_^

    Dolce notte!! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Sidus,
    devo dire che questo post evoca davvero dei bei ricordi. Sono poche le serie televisive che lasciano il segno. Ottima scelta!
    Ti auguro una buona domenica! baci e grazie dei complimenti, smack!

    RispondiElimina
  9. Io di norma non guardo mai lo stesso film due volte,perchè ho bisogno dell'elemento sorpresa. I miei preferiti in assoluto sono Eragon e Avatar.

    RispondiElimina
  10. Dracula di Bram Stoker, Avatar, Stone Wall... e poi c'è Totoro che avrò visto migliaia di volte XD
    Quando un film entra dentro è difficile farlo uscire :P
    Nemmeno io sapevo che ci fosse in tv altrimenti l'avrei guardato.. piace molto anche a me^^

    RispondiElimina
  11. Ciao kikka che bello il post su Ritorno al Futuro mi fai ricordare che ne adoravo l'attore Michael J. Fox!! ^^ che bello e che bravo^^!! anche io sono affezzionata a vari film e telefilm che vedo e rivedo con piacere e ognuno di loro in fondo è legato ad un particolare periodo della mia vita non te li elenco ma per esempio sono particolarmente legata al Tempo delle Mele con una Sophie Marceau bellissima e inerba che mi ricorda tantissimo il mio periodo adolescenziale^___^ o la serie tv di fantascienza Spazio 1999, cielo come mi piaceva e mi faceva immaginare un futuro non poi tanto lontano .... bè ora ti lascio e aspetto la tua fotina manga ^^ kiss

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi