❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

domenica 24 giugno 2012

Sussurro d'amore

Buon pomeriggio a tutti :) strano, ma vero, anche oggi aggiorno il blog :) Scherzi a parte, in queste settimane ho cercato di scrivere un nuovo componimento, ovviamente quando ero ispirata... cioè quasi mai... ma avevo voglia di pubblicare qualcosa di nuovo *____*
Non è uno dei miei migliori componimenti, lo ammetto, ma mi faceva piacere farvelo leggere. E' dedicato agli innamorati, ma non tutti, solo quelli il cui sentimento è capace di resistere davvero al tempo :)
Spesso si prende l'amore sottogamba... tanti si riempiono la bocca delle parole "ti amo" ma pochi sono capaci di pronunciarle e sentirle davvero... Eppure... io voglio credere all'amore eterno :)
Inizialmente fui ispirata da un'immagine che trovai per caso nel web e di cui vi propongo la versione modificata ed animata da me qui ^^ Come al solito, potete prelevare la tag nella sezione dedicata alla grafica, in particolare QUI ^^
nb: l'immagine non era firmata, ad ogni modo, nel caso avessi violato qualche copyright basterà informarmi e rimuoverò subito l'immagine.
Ed ora veniamo alla poesia.


Sussurro d'amore

Un fremito
un respiro
un sussurro nella notte
parole che nel tempo
non han perso lor valore.
Dolce scivola una mano
nell'argento del suo capo
vi stringe un abbraccio
che si tinge d'infinito.
Gli occhi intonano un sorriso
inneggiano all'amore
fiamma eterna che divampa
nello spirto come in core.
E tra i petali del tempo
ancor ti sazi del sapore
che quel dì vi ha reso lieto
nell'intreccio dei cammini.

16 commenti:

  1. Sei stata davvero brava Sidus, mi piace davvero molto la poesia, è dolce e romantica, davvero brava!! Anche l'immagine è splendida! WOW!

    RispondiElimina
  2. Una poesia bellissima, complimenti!! E l'immagine... WOW! Davvero complimenti!! ^^

    RispondiElimina
  3. Bello tutto ^^ immagine e poesia.. sarà, ma ci ho preso gusto con i tuoi aggiornamenti ^____________^

    RispondiElimina
  4. Dovrei impedirmi di leggere cose sull'amore in questo periodo, ma a quanto pare mi piace farmi del mare... mi ha toccata molto, il che è tutto un complimento ;)))
    Quando un sentimento è forte, davvero forte, può sopravvivere a tutto; anche se il tempo scorre, anche se passano mesi o anni, anche se ci sono momenti in cui ci si abbatte, se si è innamorati di qualcuno si è disposti ad aspettare, soprattutto se si è consapevoli che c'è qualche possibilità, almeno una ma concreta, che quel sentimento sia ricambiato e che un giorno lo sarà. Io sono in questa condizione ora... le possibilità ci sono, devo solo vivere la mia vita con tranquillità e aspettare che il mio principe azzurro torni da me, perché se tornerà sarà una storia meravigliosa e duratura: ne sono sicura!:))

    Un bacione e complimenti!!:*
    (leggere il componimento con questa musica di sottofondo fa ancora più effetto!;D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere innamorati di qualcuno e sapere che il suo cuore non proverà mai lo stesso per te fa male...sembra quasi una maledizione amare senza essere riamati...ma a quanto leggo non è il tuo caso :) tu parli di una possibilità e spero che presto questo principe faccia capolino al tuo orizzonte e torni da te :)
      un bacione e grazie per i commplimenti :)

      Elimina
  5. Grazie!:*
    Eh sì... la storia è un po' lunga, però le possibilità ci sono eccome... diciamo che di mezzo c'è un "periodo di pausa in cui c'è bisogno di stare da soli", diciamo così!:P Devo solo aspettare che sia pronto a stare di nuovo con qualcuno e, anche se dovrò aspettare molto, sono ancora fermamente convinta che ne valga la pena, perciò aspetterò :)

    RispondiElimina
  6. Non è uno dei tuoi migliori componimenti??? che dici? è fantastica sta poesia...ti tocca davvero dentro...non nascondo che all'ultimo ho sentito un brividino alla schiena! eheheheheh...GRANDE SIDUS!

    P.S: bellissima tag ♥

    E vai cosìììì...aggiorna aggiorna....che ci piaaaace!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wooooow *_____* addirittura i brividi *_____* ma non è che hai letto una cosa per un'altra XD hehe scherzo :P sei un tesoro ♥

      Elimina
    2. Uahuhauahuahauh nono ho letto proprio la tua poesia...e ti ammiro...io sono una frana a parlare e scrivere normalmente...figurati con le poesie! uahauhauahah bacino rà :*

      Elimina
  7. Mi piace molto quell'immagine con gli anziani giapponesi! Purtroppo nel mondo di oggi la gente non ha pazienza e non dialoga e così i rapporti tra le persone muoiono,non solo l'amore e i matrimoni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo hai ragione...ma non credo si tratti solo di pazienza :/ e qualcosa di peggio... si tende troppo a banalizzare tutto e non solo..
      per fortuna esistono ancora persone come noi, che ci credono davvero :)

      Elimina
  8. Cicci che bella la poesia^__^ dolce dolce

    RispondiElimina
  9. Stupenda, davvvero fantastica questa poesia!!!!!! Complimenti ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi