❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

domenica 5 agosto 2012

Set blog Usagi-Princess di Silver Millennium

Buon pomeriggio a tutti ^^ che ne dite di un bell'aggiornamento? ok, sapete che decido io, no?
Ricordate gli header che creai un po' di tempo fa? Quelli che avevo messo a disposizione da prelevare liberamente? Ebbene, mi è venuta la voglia matta di creare anche gli sfondi abbinati ^^ Non sono una cima con i programmi di grafica, ma me la cavicchio almeno un po' e poi mi piace giocare con la fantasia e la grafica. Ad ogni modo, non sono riuscita a creare gli sfondi per tutti e tre gli header, anche perchè ci vuole più tempo di quanto immaginassi.. E dire che ne ho creato uno abbastanza semplice..
Eccomi dunque che vado a presentarvi, come di sicuro avrete intuito anche dal titolo del post, il set per blog e siti che ha per protagonista una delle nostre eroiune preferite, ovvero Usagi, reincarnazione della principessa Serenity nel XX secolo. Sono particolarmente affezionata a questo personaggio per la sua storia, la sua capacità di crescere ed imparare ad affrontare le difficoltà, i suoi sentimenti di amore ed amicizia, e non solo..

Eccovi l'anteprima ^^


NB: Per l'anteprima ho modificato il tema blogger Travel (4° in particolare)

Ok lo so..di solito ad Usagi e Princess serenity non vengono associati colori scuri, soprattutto il nero, ma, a dire la verità, la mia intenzione era quella di far risaltare l'intestazione sullo sfondo, come se l'anima della nostra eroina volesse illuminare tutto :) Mi piace molto, nei blog e nei siti, questo effetto di finestra di luce, infatti, come si può notare, ho adottato questa tecnica anche io nel tema presente attualmente nel mio blog ^^
Ed ora eccovi i codici delle immagini ^^
Per vedere le immagini nelle dimensioni reali cliccate su QUI.

Intestazione QUI

The scent of magic

Sfondo QUI

The scent of magic

Gradirei che, nel prelevare le immagini del tema, le salviate prima sul vostro pc, per poi caricarle su siti di hosting come Photobucket o imageshack.us o, come mi ha suggerito la mia amica Nemesisimgur.com. Vi chiedo questa cortesia perchè in futuro potrei decidere di cancellare le immagini, o potrebbero cancellarsi a mia insaputa dal mio account, dunque, per evitare di farvi perdere il tema potreste caricarle sul vostro account e tenerle sotto controllo ^^ Se volete inserire il nome del vostro blog/sito all'interno dell'intestazione e non sapete come fare potete chiedere a me nei commenti sotto. Lasciate un commento se prelevate le immagini del tema, in modo che possa venire a ricambiare la visita.
Questo tema è stato progettato per un blog che abbia larghezza massima 1000 pixel. Come fare?  Andate nella Home di Blogger e cliccate sulla voce Modello. Cliccate ora sul pulsante Personalizza sotto Live su blog e, una volta che si sarà caricata la pagina, cliccate su Modifica le larghezze. Alla voce Intero blog scrivete 1000, mentre per la/e colonna/e siete liberi di gestirle delle dimensioni che preferite, purchè siano contenute all'interno della larghezza del blog. Se avete problemi non esitate a chiedere :)
Per inserire lo sfondo potete seguire l'utilissima guida di DolceFaith Come inserire un mio sfondo.
Per centrare l'intestazione, invece, potete utilizzare un'altra sua guida, ovvero Come centrare il logo in blogger.
Per chi non sapesse come rendere la trasparenza totale del tema che andrete a modificare seguite questa guida Come togliere la trasparenza del blog.
Ovviamente queste guide sono principalmente per Blogger.

Ah..quasi dimenticavo.. per chi fosse interessato ad una possibile cbox da abbinare a questo tema potete scegliere tra queste Table cbox.
Buona serata a tutti, spero che il set sia di vostro gradimento ^^
PS: non è obbligatorio, ma sarebbe carino da parte vostra se inseriste il mio link al mio blog nei credits del vostro blog/sito. Grazie

Mi aspetto tanti commentiniiiiii ^^

7 commenti:

  1. E' fantastico!!
    Non conviene mai hostare su imageshack: fa sparire le immagini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì in effetti non hai tutti i torti su imageshack.. però se ti crei un tuo account sei relativamente tutelato...io ho avuto di questi problemi in passato con tinypic, infatti alla fine ho deciso di non farmi più l'account perchè la situazione era la stessa...anche fileden mi ha deluso abbastanza.. eh sì che lì ci caricavo la musica :/
      comunque grazie per il tema ^^ sono contenta ti piaccia ^^

      Elimina
  2. Anche se hai l'account spariscono le immagini da un giorno all'altro: io ne ho perso talmente tante che mi è toccato non usarlo più. Tinypic invece va a periodi,non fa più tanto a fidarsi. In alternativa a Photobucket c'è imgur.com, che per ora non mi ha mai dato problemi,spero non lo faccia in futuro...

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita.

    E grazie delle spiegazioni varie.

    A presto.

    RispondiElimina
  4. Ammazza sei parita alla grande!!!!!!! eheheheheheh complimenti!!!! bellissimo set!!!! E grazie anche per i link...sei una tesorina :*

    RispondiElimina
  5. Ciao Sidus,
    buon giorno,
    grazie per la visita,
    si dispone di un bellissimo spazio virtuale!
    Ho apprezzato la magia e colori

    Vi auguro una bella giornata
    baci per te

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi