❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

domenica 10 marzo 2013

Set Falling in love - Sfondo+Intestazione+Divisorio

Buon pomeriggio a tutti, è da quasi un mese che non vengo qui a "deliziarvi" con i miei pensieri.. Ovviamente scherzo ^^ Ad ogni modo, come molti di voi sapranno, sono stata molto impegnata a causa dello studio per due esami, ma ora finalmente ne sono uscita: i due esami sono stati dati con un risultato soddisfacente in generale e ho ancora qualche ora per rilassarmi, prima dell'inizio dei corsi, cosa che in teoria accade domani, ma per motivi vari per me inizieranno martedì.
E' stato un periodo molto duro, ma ce l'ho fatta anche stavolta e, come sempre, non ho voluto rinunciare alle mie passioni. Qualche mese fa ho ripreso un mio vecchio lavoro che ho deciso di modificare per creare un Set di sfondo e intestazione e, come c'è scritto anche nel titolo del post, completo anche di divisorio per i post.
Eccomi dunque che vado a presentarvi il lavoro. Si tratta di un set per tutte le ragazze che vogliono adornare i loro blog con un pizzico di romanticismo e chi se non Romeo e Giulietta possono essere i testimonial di questo set?
Ecco l'anteprima

 anteprima

NB: Per l'anteprima ho modificato il tema blogger Travel (non è semplice riuscire a dare allo sfondo del post o a quello della colonna lo stesso colore dello sfondo quindi potete giocare con sovrapposizioni di colori oppure provare ad ottenere un colore simile scegliendo tra il 3° e il 4° modello in particolare). E' consigliabile provare anche a modificare il modello Etereo (3° in particolare) per ottenere l'effetto desiderato.

Il set ha tinte che variano tra il rosa ed il bordeaux, per questo, richiamando anche i colori dell'header, ho pensato di "spruzzarci" un po' di azzurro in alcuni dettagli.
Ed ora eccovi i codici delle immagini.
Per vedere le immagini nelle dimensioni reali cliccate su QUI.

Intestazione QUI

The scent of magic

Sfondo QUI

The scent of magic

Divisorio QUI

divisorio falling in love

Preferirei che, nel prelevare le immagini del tema, le salviate prima sul vostro pc, per poi caricarle su siti di hosting come Photobucket o imageshack.us o imgur.com. Sconsiglio photobucket per lo sfondo perchè, almeno a me sta creando un problema, ovvero mi salva l'immagine più piccola.. Vi chiedo questa cortesia perchè in futuro potrei decidere di cancellare le immagini, o potrebbero cancellarsi a mia insaputa dal mio account, dunque, per evitare di farvi perdere il tema potreste caricarle sul vostro account e tenerle sotto controllo. Lasciate un commento se prelevate questo set o anche solo per dirmi cosa ne pensate.
Questo tema è stato progettato per un blog che abbia larghezza massima 1000 pixel. Come fare?  Andate nella Home di Blogger e cliccate sulla voce Modello. Cliccate ora sul pulsante Personalizza sotto Live su blog e, una volta che si sarà caricata la pagina, cliccate su Modifica le larghezze. Alla voce Intero blog scrivete 1000, mentre per la/e colonna/e siete liberi di gestirle delle dimensioni che preferite, purchè siano contenute all'interno della larghezza del blog. Se avete problemi non esitate a chiedere :)
Per inserire lo sfondo potete seguire l'utilissima guida di DolceFaith Come inserire un mio sfondo.
Per centrare l'intestazione, invece, potete utilizzare un'altra sua guida, ovvero Come centrare il logo in blogger.
Per chi non sapesse come rendere la trasparenza totale del tema che andrete a modificare seguite questa guida Come togliere la trasparenza del blog.
Ovviamente queste guide sono principalmente per Blogger.

Buona giornata a tutti, spero che il set sia di vostro gradimento ^^

24 commenti:

  1. anche se DiCaprio non lo reggo questo sfondo è proprio per innamorati! ottimo direi, sempre brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehe in realtà neanche a me piace tantissimo Di Caprio, il film in compenso mi colpì molto :)

      Elimina
  2. Ma è assolutamente MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOO! Brava bravaaaaaa, brava la mia tesorina!!! ♥

    RispondiElimina
  3. Eccomiiii!!!..... letto tutto .. naturalmente magnifico lavoro per il tema ... anche se come sai i colori usati a me non piacciono e forse a molti maschietti non piacciono ma .... sono colori "vostri" per femminucce insomma e li rispetto ... comunque bellissimo lavoro ... riguardo photobuket ... hai ragione ... purtroppo hanno rinnovato il sito e peggiorato il servizio ... sito più lento ancora di prima perchè deve caricare tutto ... per gli sfondi anch'io ho dovuto hostarli altrove perchè hanno limitato le dimensioni... speriamo che risolvano ... io uso photobuket per tuttissimo ... anni fa fecero lo stesso errore dopo lo aggiustarono .... insomma sono ani che uso photobuket ... e todos ... felicissimo che hai superato gli esami bene .... e forza per martedi ... tralaltro questa settimana avremo un nuovo papa e forse forse speriamo un governo ... questo 2013 non da pause con eventi mai visti che passeranno alla storia ... ciao ciao un abbraccione ... Gab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gabry :)
      sì in effetti è un set abbastanza femminile.. non conosco bene i gusti maschili, quindi non mi azzardo..anche se in effetti potrei provare qualche volta ^^
      per photobucket sì in effetti ho notato che il servizio è peggiorato..spero ripristinino la funzione delle dimensioni almeno..
      ah sì per la settimana..beh..speriamo che non sia pesante..
      buona giornata

      Elimina
  4. Complimenti....è bellissimoooooooooooo!sei bravissima!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  5. Direi che l'assenza ti ha reso alquanto creativa...non è vero tu sei una creativa per eccellenza! :D
    Che bellezza il tuo romanticismo e issimo ;))
    Brava cucciola, e complimenti per lo studio!
    bacibaci Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro sei dolcissima
      grazie infinite per le tue parole :D

      Elimina
  6. Scusa ma magari sto dicendo cose che già sai e già provate.. ma a me non è capitato che pb mi restringesse le immagini se non per impostazione sbagliata..
    Mica hai cliccato su Customize Upload Options dal pannello upload? Lì puoi spuntare la massima dimensione e non ti ridimensiona niente.

    Bello tutto, anche se nemmeno io sono fan di dicaprio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro in effetti non ricordavo che si cambiasse da lì l'impostazione, comunque ho fatto la prova ma mi fa una cosa strana, ovvero quando carico lo sfondo, pur avendo impostato la dimensione massima, quando provo a copiare il direct link dell'immagine per verificarne la dimensione, mi rimanda comunque all'album di photobucket :/ va beh pazienza..fin quando imageshack regge carico lì solo gli sfondi, o al massimo mi iscrivo all'altro sito di hosting ^^ grazie per il tuo aiuto e anche per l'apprezzamento ^^

      Elimina
  7. Che bella cosa, vero? C'è l'opzione per settare anche quello... puoi decidere se rimandare all'album o direttamente all'immagine. Io ho settato per la seconda ma invece indovina un po'? Se ne frega rimandandomi comunque all'album.
    L'unica cosa che puoi fare per vedere se effettivamente ha tenuto le dimensioni giuste è controllarle nell'album... oppure se hai un sito metti l'immagine in una pagina e salvi XD Questi sono gli inconvenienti degli aggiornamenti.. ti abitui ad alcune cose che poi ti tolgono... La cosa buffa è che ho un account in cui non è avvenuto il cambio O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti...quando ti abitui a qualcosa è dura rinunciarci *___*

      Elimina
  8. Ciao tesorina....sai che ricordavo questo set? Il logo almeno...Molto molto romantico...*_____* ti confesso una cosa però...non ho ancora visto il film....sacrilegio lo so ç______ç
    Grazie, come sempre, per linkarmi....sei un tesoro...
    Un bacino,
    tvb ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì in effetti tesoro il logo fa parte di un vecchio template che avevo realizzato su splinder..va beh, spero piaccia comunque *__*
      eh dai il film lo devi vedere ^^ anche se di caprio non è il massimo, il film è godibile :)
      ah beh per la citazione..beh..a chi altro potrei affidarmi se non a te per le tue spiegazioni semplici e facili da seguire :)

      Elimina
  9. Complimenti x le tue doti grafiche.
    Capitata qui x caso ti lascio i miei auguri di buon inizio settimana.
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena, sei molto gentile e sono onorata delle tue parole

      Elimina
  10. molto bellooo *.* bravissima!!! quanto mi manca graficare...
    E si..la vita da mamma è impegnativa..mi ero promessa di fare tante cose ma la gravidanza porta,a me almeno,tanta sonnolenza e stanchezza, la bimba è impegnativa..ma diventando + indipendente,quando giocherà da sola, sarà più facile creare =) =) e non immagini che mi gira x la testa =) =) il blog va a momenti...anche quello mi dispiace..poi hai visto che toglieranno google reader???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro, sei molto carina :)
      eh guarda, io non sono mamma ma posso capire cosa dici..la gravidanza e la maternità sono esperienze bellissime, però capisco che hanno anche qualche momento no..sono sicura che la tua piccola Alice ti vuole tanto bene :)
      per la cosa di google reader non ne sapevo niente per la verità..non so neanche cosa comporti a livello di blog :(

      Elimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi