❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

sabato 23 novembre 2013

Un consiglio a me stessa e a tutti voi...

<< A volte, tutto ciò che vorresti dire è: "abbracciami".
Invece, tutto ciò che riesci a pronunciare è: "lasciami".
Non so come accade. E' come quando da bambina combinavi un guaio e invece di chiedere scusa, fingevi una rabbia che non era la tua.
A chi ti chiedeva di ragionare, rispondevi soltanto: "lasciami". Perchè anche gli abbracci bisogna avere il coraggio di chiederli. >>

Serena Santorelli

Buona sera a tutti amici, come avrete notato, anche se sono tornata qui nel blog, non sono molto costante nell'aggiornarlo e di questo me ne scuso con voi. Il periodo negativo di cui vi ho parlato nei post precedenti è oramai passato. Alcuni fantasmi purtroppo ancora tornano, ma in fondo i ricordi sono così..sono pieni dei fantasmi del passato e l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti e vivere la nostra vita come meglio possiamo, ma soprattutto come meglio vogliamo e crediamo.
Stasera ho aperto il post con questa citazione perchè di recente è un altro il pensiero che tormenta le mie notti e i miei giorni... Chi di voi ha letto le mie poesie, sa bene che spesso scrivo versi che inneggiano alla speranza, mossa soprattutto dai sentimenti del nostro cuore, però, come ho sempre ritenuto, non basta solo mettersi a sperare, ma anzi dobbiamo essere noi a fare il primo passo affinché le cose cambino o migliorino. Negli ultimi tempi, devo ammettere, mi sono lasciata un po' andare e non ho seguito davvero il mio stesso consiglio. Ho vissuto in questi giorni momenti felici, nei quali finalmente sentivo il mio cuore leggero, libero dalle pesanti catene del passato e inebriato di nuova speranza, ma all'improvviso, quasi come risvegliandomi da un sogno meraviglioso, mi sono risvegliata e le cose mi sono apparse molto diverse... Ho avuto paura... Si dice che il primo passo per risolvere un problema è ammetterlo a se stessi ed io l'ho fatto. Ho avuto paura e mi sono autobloccata, ma so che se sono riuscita a crederci anche per un solo istante allora non devo averne, ma lasciarmi trasportare da ciò che mi fa stare bene.
A volte, quando qualcosa ci spaventa, ci riesce più facile allontanare gli altri, piuttosto che chiamarli e chiedere un abbraccio, perchè nell'abbraccio ci rendiamo vulnerabili, siamo indifesi... e si sa, agli umani, come a nessun essere vivente, piace sentirsi senza difese.
Questo post vuole essere un monito a me stessa e a quanti di voi stanno provando le mie stesse sensazioni: se crediamo in qualcosa e ci crediamo davvero, allora dobbiamo avere la forza e il coraggio necessari per agire, anche se questo significa abbassare la guardia e restare senza difese... La vita è davvero imprevedibile!

PS: Sono imperdonabileeee!!! Ho sforato le 33800 visite e ancora non vi ho rivolto nessun ringraziamento *___* vogliate perdonarmi... sono stata particolarmente distratta in questo periodo e ogni volta sono stata presa da altro... Grazie a tutti voi tantissimi che venite a farmi visita, leggete e commentate i miei post!! Grazieeeeeee!!!

57 commenti:

  1. ciao Sidus! parole splendide le tue e voglio aggiungere una cosa, a volte l'abbraccio si ha il coraggio di chiederlo ma dall'altra parte non 'è nessuno disposto a farlo... allora io in quel caso dico... stringiamo i denti comunque prima o poi troveremo qualcuno che ci accetti e ci voglia bene e che possa darci quell'abbraccio che cerchiamo. A volte basta davvero poco per lenire il dolore di qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eilan :) hai proprio ragione..stringiamo i denti e facciamoci forza perchè questa vita è nostra!!

      Elimina
    2. Ciao Sidus! Grazie del passaggio da me, ti piace la garfica che ho fatto da sola? un template nuovo per l'uscita del romanzo e per risponderti il romanzo sarà disponibile in digitale su amazon e kobo e a gennaio in cartaceo ordinabile su tutti gli store on line come ibs amazon e altri ma non lo trovi in libreria a meno di ordinarlo

      Elimina
    3. tesoroooo io difficilmente acquisto da internet :( però se mi dici che ordinandolo in libreria posso comunque trovarlo ci provo :)
      la tua nuova grafica..in effetti mi stavo proprio chiedendo *___* è bellissima!!!

      Elimina
  2. Parole splendide e veritiere. Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  3. Bravissima,lascia che ti dia io un abbraccio forte forte allora! Continua così e la vita ti sorriderà. Serena domenica!
    Usagi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Usagi, accetto il tuo abbraccio e lo ricambio :) sei dolce
      Buona domenica anche a te ;)

      Elimina
    2. Grazie di essere passata, un bacio e serena notte!!! :)
      Usagi

      Elimina
  4. Sante parole quelle della citazione....
    Eh quanto ti capisco... figurati che di fantasmi ne vedo spesso anch'io.. nonostante siano passati anni.. bisogna imparare a conviverci e trarne il meglio per poter passare oltre.
    Un abbraccio^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero tesoro..per noi stessi soprattutto dobbiamo farci forza e fare in modo che quelli siano solo fantasmi..niente altro..
      un abbraccio anche a te ;)

      Elimina
  5. Cara sidus , io ti ho incontrata perchè seguo Gabry , mia cara amica speciale.....E so che se ha deciso di accoglierti nel suo cerchio magico , come ho letto , significa che speciale lo sei anche tu !!! E questo post che ho letto appena sono arrivata qui , me ne ha dato conferma !!! Mi sono iscritta , davvero con grande piacere. A presto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mirtilla :) le tue parole mi commuovono, ti ringrazio dal profondo del cuore!! Sono onorata e contenta di averti tra i miei lettori

      Elimina
  6. CHE BELLE PAROLE SEI UNA POETESSA NATA! !!!!!
    CORAGGIO CHE GLI ABBRACCI ARRIVERANNO E CI SONO :-)
    MI FAREBBE PIACERE TANTO POTERTENE DONARE UNO VERO DA VICINO E POTER CONCRETIZZARE..... :-)
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia, così mi fai arrossire *__*
      sì gli abbracci ci saranno, soprattutto se avrò la forza di credere nella mia vita e in me stessa, come ho sempre predicato ^^
      ah per gli abbracci da vicino, beh dai in fondo non siamo tanto lontane, anzi i nostri paesi confinanoo..magari un giorno potremmo metterci d'accordo per incontrarci..chi sa quante volte ci siamo incrociate e non ci siamo riconosciute :D

      Elimina
  7. Ciao Carissima stellina ... come sempre rimango stupito dalle tue parole ... giuro che le leggo e rimango senza respiro ... bellissime parole che mi sento addosso anche queste .... non tutto perchè ormai metà della mia vita e passata ma .... insomma me le sento e basta (non so dire altro) .... complimenti rimani sempre ciò che già sei che andrà tutto bene ... ora vado ... ti abbraccioooooo fortemente ... Gab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabryyy grazieeeeee!!!
      Però non gettare la spugna..non sei vecchio..anzi hai l'età di mia mamma :D (ah se mi sentisse o meglio leggesse :P sai la prendo spesso in giro..)
      Sono contenta che con le mie parole riesco a entrare nell'anima dei miei lettori e sono contenta di avere al mio fianco persone sensibili, gentili, dolci e speciali come te :) grazie

      Elimina
    2. Ma di nulla tesoro Grazie a te piccola stella ... io ci sarò finchè vorrai .... tranquilla non mollo la spugna ... uhauhauhauha ... tengo duro ti abbraccio forte e anch'io tvb

      Elimina
    3. Gabry avrò sempre un posto per te nel mio cuore :) ti voglio bene :)

      Elimina
    4. Idem Tesora ... quando hai bisogno di qualsiasi cosa ... io ci sono ... un abbraccione one one ... smackkk!!

      Elimina
  8. Condivido quello che hai detto...Auguri per le 33800 visite!

    RispondiElimina
  9. La citazione che hai messo mi ha fatto pensare che io mi comporto così. Se ho un problema sfuggo invece di accogliere due braccia tese in mio aiuto.
    Sono felice che tu ti senta meglio, e abbia come dici bene: "abbassato le difese". Per vivere pienamente è necessario farlo e allora le belle sorprese non mancheranno. Bentornata cara ^_^ Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  10. Ho passato lunghi periodi della mia vita a guardare al passato finchè un giorno, stanca di camminare con la testa rivolta all'indietro, ho convocato tutti i miei fantasmi, li ho guardati bene in faccia e li ho salutati per sempre senza rimpianti e senza rimorsi. Oggi che guardo con fiducia ed entusiasmo il presente, considero il passato un aspetto molto importante della mia vita, ma è chiuso in un cassetto che apro ogni tanto per rivivere qualche bel ricordo. Se devo essere sincera mi sono liberata anche dell'ansia del futuro...vivo alla giornata e mi va bene così. Quanto alle difese non le ho mai avute, mi sono sempre infranta nei muri e nelle difese altrui chiedendomi il motivo per cui la gente spesso crede di doversi difendere anche da ciò che ama...la risposta non è mai arrivata e l'aspetto ancora. E allora dolce Sidus, se vuoi un consiglio, vivi le tue paure, le tue ansie e le tue passioni senza filtri e senza riserve...qualunque corazza o difesa aumenterà la distanza fra te e gli altri e non ti proteggerà da te stessa. La migliore difesa sei tu...trova il giusto equilibrio fra sogni e razionalità, questo è il segreto...vivi ad occhi chiusi seguendo il tuo istinto e sogna ad occhi aperti...ho invaso il tuo spazio...smetto di delirare e ti abbraccio forte. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella, grazie per le tue parole piene di affetto, comprensione e consigli!! Non hai invaso il mio spazio, anzi lo hai arricchito con la tua presenza ed io non posso che esserne felice ed onorata :)
      Hai ragione, la migliore difesa di me stessa sono io e non devo temere le mie paure, ma vivere la mia vita! Forse ciò che ora mi impedisce di sciogliermi completamente è il fatto che non ho mai vissuto un dolore così grande come quello di questi mesi..ma la vita va avanti e come dici tu i fantasmi devono rimanere nel passato..i ricordi ci sono e ci saranno sempre..i cassetti servono a custodire ciò che desideriamo no? :)
      un abbraccio forte anche a te :)

      Elimina
  11. Gabriella è sempre Gabriella ...ottimi consigli che condivido in pieno! Un affettuoso abbraccio e serena giornata!

    RispondiElimina
  12. Ciao Sidus, buona domenica...ti lascio un grosso abbraccio...e si tanti bacetti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao stellina, auguro anche a te una buona domenica e tanti baci e abbracci :)

      Elimina
  13. Ciao!

    Mi fa piacere leggere che ormai il peggio sembra essere rimasto relegato al passato e che una buona dose di nuova vita scorre trionfalmente nelle tue vene, nelle tue giornate!

    Ora, come ulteriore slancio, credo che potresti porti qualche obiettivo da raggiungere :D
    Può essere qualsiasi cosa, un traguardo materiale, leggere tot pagine, riuscire a correre tot chilometri, riuscire a fare una qualsiasi cosa che ti piacerebbe fare.

    Cose del genere regalano molta autostima di solito, e chi non farebbe comodo un po' di autostima ^_^

    Spero di leggere presto buone nuove su questi lidi, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo,stasera soprattutto ho avuto la conferma da me stessa che certi fantasmi non possono più nuocermi..certo la ferita rimane e pure la cicatrice,ma dopo aver visto e sentito certe cose arrivi a un punto tale che quello che vedi e senti dopo ti scivola addosso..ti lascia un po'di amaro ma poii scivola via..
      Obbiettivi..beh ne ho qualcuno..chi a lungo,chi a breve termine..oramai la ruota della mia vita ha giá ripreso a girare..
      Ti ringrazio della tua amicizia

      Elimina
  14. Ciao carissima! Serena domenica! Ti lascio bacino veloce!!! Ps: lavoro a... e chi lo sa !!! XD Bacioneee!

    RispondiElimina
  15. Buona settimana fatina Sidus, una settimana piena di sorprese piacevoli e di soddisfazioni...:)...piccolo incantesimo di buon auspicio....;)...un abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te Gabry :) che dolce il tuo incantesimo ^^ speriamo funzioniiiii!!

      Elimina
  16. Buona giornata cara e serena settimana. Un bacione... devo mettermi d'impegno per aggiornare Fiordiluna studio grafico!! Bacini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii attendiamo tutti le tue creazioni ^^ masoprattutti ci manchi tu :)
      un abbraccio Fiore

      Elimina
  17. Un pizzico di magia per te per un dolce dicembre cara Sidus. Il tutto accompagnato dal mio abbraccio !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Mirtilla,un dolce abbraccio anche per te :)

      Elimina
  18. Notte fata Sidus...ricordati l'incantesimo e credici!...bacione. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno dolce Gabriella :) a parte una piccola gaffe con cui ho aperto il mese,sembra che il tuo incantesimo funzioni..grazieeee :)

      Elimina
  19. Passaggio qui per augurarti una bellla giornata!! baci!

    RispondiElimina
  20. Ciao tesoro, ehh sì, è da un pò che non ci sentiamo, comunque io sto bene, per fortuna la salute non mi manca! Ma a dire il vero sto uscendo da un periodo un pò difficile, causa salute del mio gatto, e siccome le disgrazie non vengono mai sole....insomma, spero che sia finita!!
    Grazie dei bei complimenti, risollevano sempre il morale, anche perchè utilizzare i programmi di grafica mi aiuta a rilassarmi.
    ti mando un bacio e felice weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Irene, grazie di essere passata..sai mi dispiace tantissimo leggere di quello che ti è capitato..è dura superare questi periodi e in realtà so che non si superano mai veramente...
      è vero graficare rilassa, infatti se avessi un po' più di tempo mi piacerebbe provare di nuovo
      un bacione tesoro

      Elimina
    2. Grazie! E' vero, in effetti mi chiedevo come mai non publicassi più qualche realizzazione grafica! Ma è anche vero che se non si hanno almeno un paio d'ore di tranquillità da dedicarci, non vale nemmeno la pena cominciare. Ti auguro di ritrovare un pò di tempo per tornare di nuovo in pista!! Ciao

      Elimina
    3. sì in effetti non grafico da parecchio..non ero in vena... volevo solo stare tranquilla... ora invece vorrei tornare in pieno ma di tempo ne ho poco...
      grazie di cuore ♥

      Elimina
  21. ...carissima Serena, le tue tenere parole sono già un abbraccio, che io ricambio profondamente; soltanto un'anima senz'anima può rifiutare qualsiasi abbraccio; grazie della tua gradita visita; in questo periodo ho il tempo limitato, quindi perdonami se non passo di frequente, ma farò il possibile...abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sergio, grazie della visita
      non preoccuparti per il tempo, anche il mio è molto limitato, per questo non sono venuta spesso negli ultimi tempi..
      ti abbraccio forte

      Elimina
  22. ciao
    abbiamo un'amica in comune,allora!
    Ti seguirò anch'io.
    Ho letto che hai attraversato un momento particolare,spero adesso tu stia meglio.
    Anch'io sono di Napoli,da 10 anni abito a Lodi,per lavoro,e spesso ho nostalgia di alcuni luoghi della mia città.Il mare,mi manca soprattutto quello,il suo odore,le sue sfumature...
    Complimenti per il blog,sei davvero brava
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu,grazie per essere venuta a trovarmi :)
      Ma che bella combinazione! Allora anche tu sei di Napoli! Io in realtá abito in un paesino della provincia ma per studio ci passo così tanto tempo che oramai è come se avessi lì la mia seconda casa... in effetti il mare di Napoli non ha eguali... non so se hai letto,ma l'ultima poesia che ho pubblicato mi è stata ispirata proprio dalla vista di un gabbiano che volava sul mare di Napoli...
      Sono contenta che hai deciso di seguirmi

      Elimina
  23. ciao Sidus....come vedi sono passata a trovarti...per ribadirti anche qui...l'enorme piacere della tua visita e dei tuoi complimenti...ti ringrazio infinitamente...ho letto un po dei tuoi post...x questo mi sento di farti un enorme in bocca al lupo x tutto...e mi sento di dirti....(anche se difficile) di non scoraggiarti mai...di non farti abbattere...credi nell'incantesimo...come dicono i tuoi followers...e non dimenticarlo mai!!! poi volevo dirti...( visto che hai accennato al fatto di non cimentarti al crochet & co..) potresti partecipare al mio primo blog candy....sempre se ti va...in premio troverai 3 mie creazioni....chissà magari avrai fortuna ;)...e potrai indossarne una! ... il blog candy lo trovi qui... http://follipassioni.blogspot.it/2013/12/1-blog-candy-compleanno-di-follipassioni.html per ora ti saluto...ti abbraccio forte e ti mando un baciotto....ciaoooo a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina,grazie di essere passata e delle tue parole per me :) ora sembra che le cose stiano andando meglio..per mesi purtroppo ho abbandonato anche questo mio angolino tanto avevo il cuore ferito,ma ora va bene...comincia a vedersi quella tanto sospirata luce,anche se ancora fioca e lontana...
      Tornerò a trovarti e con l'occasione do un'occhiata anche al tuo blog candy :)

      Elimina
  24. Voglio comando posso e così sia...potente incantesimo...non dimenticarlo mai e credici, anche quando tutto sembra remare contro..credici...bacione e notte..Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai Ragione dolce Gabriella :) io ora ci voglio credere davvero...
      un abbraccio fortissimo

      Elimina
  25. Sono contenta che va meglio, Sidus.

    Abbraccio.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi