❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

mercoledì 19 febbraio 2014

Ci sono ancora e vi racconto una fiaba cinese

Buona sera a tutti amici e visitatori occaasionali di questo blog. Sì, sono ancora in circolazione e no, non mi hanno rapita gli alieni, o mi sono chiusa in un altro treno o sono andata a rifugiarmi in un borgo abbandonato del Cilento...
Ringrazio tutti voi per la vicinanza che mi dimostrate. Oramai è inutile dirvi anche quanto mi dispiace non riuscire ad essere presente come vorrei qui, ma sapete, a volte anche se vorrei tornare, non mi sento molto ispirata e così vado alla ricerca di me stessa, cercando qualcosa che faccia ancora scattare quella scintilla.
Nell'ultimo mese sono successe un po' di cose e forse ancora non riesco a mettere al loro posto tutti i tasselli,  o a digerirli (pesantucci questi tasselli da tenere sullo stomaco), ma confido di riuscire presto.
A volte l'anima degli uomini è davvero strana, mutevole a ogni passo, eppure se una cosa è nella nostra indole, sarà difficile non darle ascolto. A volte ci aspettiamo che ci sia qualcosa di simile ad un miracolo nella nostra vita, ma dobbiamo capire che il nostro miracolo possiamo essere solo noi, perchè se non parte da noi la voglia di superare gli ostacoli allora non ce la faremo davvero a superarli. Una persona non è forte se non piange, lo è se cadendo riesce a trovare in se stessa la forza di rialzarsi. Ed è questo in fondo quello che anche io sto cercando di fare, così come tanti di voi ogni giorno. A volte certi ostacoli sembrano insormontabili, dunque forza e coraggio, che si parte per raggiungere la meta e mettere gli ostacoli ko.

Giorni fa ho letto una bellissima fiaba cinese, che voglio riproporre qui. Spero la apprezziate.

Un Mandarino cinese venuto a morte, mentre s’avviava al Paradiso, ebbe voglia di visitare l’Inferno. Fu accontentato e condotto al soggiorno dei dannati. Si trovò così in un’aula immensa, con tavole imbandite, su cui fumava, profumando l’aria, il cibo nazionale in enormi vassoi: il Riso, il diletto e benedetto Riso. Attorno alle tavole sedevano innumerevoli persone, ciascuna munita di bacchette di bambù per portare il Riso alla bocca. Ogni bacchetta era lunga due metri e doveva essere impugnata a una estremità. Ma, data la lunghezza della bacchetta, i commensali, per quanto si affannassero, non riuscivano a portare il cibo alla bocca.
Colpito da quello spettacolo di fame nell’abbondanza, il Mandarino proseguì il suo cammino verso il soggiorno dei Beati. Ma quale non fu la sua sorpresa nel constatare che il Paradiso si presentava identico all’Inferno: un ampio locale con tavole imbandite, vassoi enormi di riso fumante, da mangiarsi con bacchette di bambù lunghe due metri, impugnate ad una estremità. L’unica differenza stava nel fatto che ciascun commensale, anziché imboccare se stesso, dava da mangiare al commensale di fronte, di modo che tutti avevano modo di nutrirsi con piena soddisfazione e serenità.

E sulle note della melodia che oramai ben conoscete, ripensando alle parole di questa fiaba molto profonda, vi auguro una dolce notte. Che possano le stelle donare un po' della loro magia ai nostri cuori stanotte.

30 commenti:

  1. La conoscevo quella storia,ma non sapevo che fosse cinese,perchè qualcuno la ripropone in versione nostrana: coi cucchiai al posto delle bacchette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo esistesse anche la versione nostrana...
      Buona giornata stellina

      Elimina
  2. Grazie cara Eika, sì è tutto un periodo particolare e ogni volta che mi sembra di uscirne puntualmente rispunta qualcosa, ma è la vita, no? Tutto serve a temprare il carattere e dopo magari mi sentirò anche un po' più saggia e libera. Grazie per essermi vicina. In realtà spesso manco dal blog anche per via del tempo, infatti quando finalmente trovo l'ispirazione, non riesco a trovare il tempo per dare frutti... Va beh ci provo :)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo le sfide negative trovano sempre seguito. Io da Facebook mi sono ritirata da mesi,ma quest'ultima l'ho sentita ala tg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì avevo notato che eri andata via da lì e avevo immaginato anche il perchè. Io mi dico sempre che ogni cosa va usata con moderazione e comunque il male non è nella cosa stessa, ma nel modo in cui viene usata, quindi di conseguenza nelle persone...

      Elimina
  4. i miracoli...li aspetto da una vita.
    Per alcuni ci sono,per altri no.Destino?Mah!
    Continua ad andare avanti basandoti sulle tue forze,in natura non esistono i debli,ma solo chi è senza speranza.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Lu, si diventa deboli solo quando si smette di sognare e sperare

      Elimina
  5. Ciao Sidussina ... grazie tutto bene per modo di dire ... senti ho un favore da chiederti ... ho un problema con crome e non sento più il sottofondo e non vedo più il video piccolo a sinistra della finestra con i fulmini che scorrono le creazioni nell'header sono cose di you tube ... io con crome non vedo e non sento più ... con gli altri (IE safari) e tutto ok ... puoi vedere tu (se hai crome) se no pazienza ... grazie di cuore (magari se non ti piace questa mia richiesta la cancelli dai commenti) fai tu.... a risentirci ... smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no Gabry come ti viene in mente, lo sai che quando posso darti una mano lo faccio con piacere :) vengo subito a vedere da te

      Elimina
    2. Grazie Cara ... e un problema che si e verificato solo ieri ... e andata sempre bene ... ho fatto il tutto con crome (e con ie) ... il browser e aggiornato ... boh!! ... probabile che il problema sia nato ora con l'auto player dei video ... infatti gli stessi non vanno neanche su altervista (sono presi da li) .... vedrò di nuovo tutto domani .... grazie tante dell'aiuto io pensavo che era il mio crome ... e todos ... smackkkk un abbraccio

      Elimina
    3. Cara a posto ho risolto .... colpa di you tube che cambia i codici di incorporamento spesso ... non so il motivo .... comunque ... tornerà tutto presto ... grazie del disturbo che ti sei presa ....buona notte smackkk

      Elimina
    4. Ma quale disturbo Gabry, non ho fatto niente in fondo
      Buona notte anche a te :)

      Elimina
  6. Ciao Sidus, il mio tempo scarseggia sempre, ma ti ringrazio dei bei commenti.. la favola è molto bella, la conoscevo, proprio la differenza che esiste tra condivisione ed egoismo :) Baci baci!

    RispondiElimina
  7. Ciao fatina Sidus, quello che descrive la fiaba è, in fondo, quello che accade nei nostri blog...quando qualcuna di noi è in difficoltà le amiche di blog si distolgono un attimo dai propri problemi per fare una carezza o lasciare un pensiero affettuoso. Stai serena fatina e tutto tornerà a posto.
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata dolce Gabriella, so che non è un periodo facile neanche per te. Ti abbraccio forte anche io

      Elimina
  8. Ciao Sidus, buona domenica anche a te :) Baci baci!

    RispondiElimina
  9. Ciao stellina .... come va?? ... spero tutto ok ... io sto sempre uguale ... ti abbraccio forte... gab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabryyy ciaooo, va abbastanza bene, solo che non riesco a esserci qui..anche se vi penso sempre tanto :)

      Elimina
    2. Caoisco tesora ... tranquilla ... in bocca al lupo per l'esame ... io sto come sempre e come sai ... basta che stai bene ... la salute e importante .... sempre ..Grazie del passaggio .. smackkkkkk!!

      Elimina
    3. Grazie Gabry, che il lupaccio crepi! Mi dispiace di non riuscire ad esserci spesso nel blog, ma soprattutto vicino a tutti voi che mi siete tanto cari..

      Elimina
    4. Tranquilla Sidussina ... non ti preoccupare di nulla pensa all'esame ... scusa ma anch'io non sono passato più ... un abbraccione e crepi il lupo ... smackkkk

      Elimina
  10. Ciao Sidus, un saluto veloce di buona serata! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Sidus, grazie dei tuoi bei commenti, molto gentile davvero.. :) buon pomeriggio e ricambio l'abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Tutto bene fatina?...se alzi un attimo a testa dai libri trovi un abbraccio....:))
    Gabriellla

    RispondiElimina
  13. Bellissima questa fiaba, davvero!!! Ed è verissima! Mi spiace per i tuoi tasselli pesanti ma ti faccio tanti auguri perché si risolva tutto al più presto.
    Scusa se non son più passata ma sono stata risucchiata in un vortice di faccende che mi hanno rivoluzionato un po' la vita... Forse riesco ad ingranare un po'.. vedremo XD
    P.S.: ma è sparita la chat o non la vedo io? O_o

    RispondiElimina
  14. https://tenebrosa22.blogspot.it/

    ciao che bell' bloghettino e posticino io sono tornata da poco su blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero, grazie della visita e dei complimenti.
      Purtroppo non vengo qui da un po' di tempo, ma sono contenta di aver ricevuto la tua visita e del tuo saluto :)

      Elimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi