Buona sera a tutti amici, stasera finalmente riesco a trovare un pizzico di tempo per aggiornare questo mio angolino sperduto nell'universo dei blog...
Sapete, qualche notte fa ho sognato una cosa che mi ha lasciata abbastanza sorpresa al mio risveglio...
Non sono di quelle persone che fanno sogni premonitori, anche se non nascondo che a volte ho avuto la sensazione di vivere dei dejavou, anzi spesso sogno cose che mi lasciano abbastanza impressionata.
Non sogno molte cose belle, altre volte proprio non riesco a ricordare niente dei sogni/incubi che ho avuto durante il sonno.. Ad ogni modo, dicevo, una di queste notti ho sognato una cosa simpatica, ma profonda allo stesso tempo.
Non ricordo bene tutti i particolari, ricordo solo che ero nella mia stanza e all'improvviso prendevo dal letto una bambola, precisamente la bambola parlante di Sailor Moon (che tra le altre cose avevo davvero quando ero piccola, poi ahimè si ruppe una gamba e, quando le sostituii il corpo alla bell'e meglio con quello di un'altra bambola, fui costretta a liberarmi di tutte le bambole che non usavo più perchè troppo cresciuta oramai, per darle ad una mia cugina - dovevo trasferirmi in un'altro appartamento e quindi scegliemmo di portare con noi solo le cose davvero utili ed in buono stato, visto che il nuovo appartamento era più piccolo), come quella che vedete in foto, ma nuda (ok aveva solo lo slippino bianco).
Direte voi: cosa c'è di così interessante nel sognare una bambola della propria infanzia? Ebbene, la particolarità non sta tanto nella bambola, ma in ciò che rappresentava nel sogno, infatti quando le ho premuto il pulsantino sulla schiena per sentire la sua voce, lei ha detto una cosa che mi è rimasta impressa. Le sue esatte parole sono state: Sii la paladina di te stessa!! Ok non è una delle 4 frasi che la simpatica bambolina ripeteva, ma qualcosa di molto più profondo, sì perchè nelle sue parole c'era un messaggio importantissimo, al di là dei riferimenti al manga/anime. Ognuno di noi ha sogni, aspirazioni, pensieri, ideali, valori, desideri diversi, ma tutti validi ed è proprio per questi che noi dobbiamo sempre combattere, essere coraggiosi e fiduciosi nelle nostre scelte, dobbiamo essere insomma non uomini che si ergono a fare i paladini degli altri, perchè spesso chi ha bisogno di maggiori difese siamo proprio noi, noi che tentiamo di essere solidali e comprensivi per gli altri, noi che cerchiamo di essere i paladini della pace altrui... Il messaggio invece è molto chiaro e semplice: dobbiamo noi essere in primis i paladini di noi stessi, noi dobbiamo combattere affinchè ciò in cui crediamo non venga meno, perchè i nostri sogni si realizzzino e i valori ed ideali in cui crediamo siano sempre puri, limpidi e mai sottomessi dalla negatività. Siamo noi in primis che dobbiamo fare qualcosa per noi stessi, altrimenti non troveremo mai la pace che cerchiamo. Credo anche la nudità della bambola simboleggi qualcosa, ovvero un cuore puro che crede e lotta con l'amore per crescere sano, affinchè sogni e speranze non vadano sbiadendo col tempo.
Il sogno che ho fatto non era chi sa che, ma l'ho trovato davvero ricco di significato, con quel pizzico di saggezza mista alla simpatia della situazione, quindi, citando la bambola del mio sogno: Siate i paladini di voi stessi!!
Buona notte a tutti amici, spero di non avervi annoiato... ed ora scappo a dormire, che il cuscino mi chiama e, come al solito, saranno giornate molto lunghe queste.. periodo fine corsi-correzioni-esami.... ma io non mollooooo!!!! Buona notte
❀ Benvenuti nel mio angolino
lunedì 14 gennaio 2013
Quando anche i sogni ti parlano...
Etichette:
coraggio,
cuore,
my self,
pensieri,
riflessioni,
sailor moon,
sentimenti,
sogno,
vita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La positività è fondamentale, concordo come sai ^^ Simpatico e profondo sogno, io ricordo uno dell'anno scorso e ancora mi chiedo il senso, in positivo ^^ Poi il senso l'ho capito piano piano e ora mi si palesa di più, ed è una bella cosa :) Bacioni!
RispondiEliminasono curiosa di conoscere il tuo sogno *___*
EliminaEh,non sempre e non per tutti le cose sono tanto chiare,semplici e definite; a volte le cose che si pensa di voler realizzare sono realmente al di là della portata di una persona. Questo sogno è particolare, magari stai attraversando un periodo piuttosto stressante e ti stai autoinvitando a tenere duro...
RispondiEliminasì sì mi rendo conto e non posso che darti ragione..in effetti credo che il sogno fosse più un messaggio per me stessa, perchè come dicevi tu ho bisogno di sentirmi positiva in questo periodo, altrimenti mi blocco e non riesco più a continuare.. :/
EliminaPosso immaginare... A me gli studi sembravano un incubo senza fine...
RispondiEliminaecco..hai inquadrato perfettamente la situazione :P
Eliminanoooo avevo scritto un bellissimo commento ma non avevo l'account!! ... mannaggia a me ... comunque avevo scritto che il tuo pensiero dovrebbe essere il pensiero di tutti quelli della tua età ... perchè ... stiamo precipitando in caduta libera e solo voi potrete far rinascere dalle ceneri la società che si sta pe schiantare al suolo ... non mollare mai!!! ... bravaaaaa ... Smacckkk!!
RispondiEliminaGabry mi spiace se si è cancellato il messaggio..non ti preoccupare, basta il pensiero ^^
Eliminaconcordo in pieno con le tue parole e ti ringrazio per il tuo commento molto profondo
Dolce tesorina.. come stai?
RispondiEliminaFinalmente giungo al tuo universo, e vago con immenso piacere..Grazie per l' augurio!
e felice per te, tu sei indubbiamente paladina di te stessa,
una vera combattente che realizza i propri sogni!
Certo è bello sognare, la fantasia aiuta..
un'arma vincente contro la negatività!
Io non mollo!
Ti abbraccio con tutto il mio Cuore Magico.Gabry
hehe Gabry in realtà questo è un sogno che ho fatto davvero, ho forse ho capito io male le tue parole..
Eliminaperò hai ragione: sognare è la spina dorsale della vita umana così come la fantasia, ma, come mi dico sempre, siamo fatti d cuore ma anche di mente, quindi, ahimè, ogni tanto bisogna tornare alla realtà, perchè purtroppo le cose non cambiano da sole..siamo noi i paladini di noi stessi! :)
ti adoro Cuore
Mai mollare con gli studi, mi raccomando...
RispondiEliminaGrazie gianna, non mollo ^^
Elimina(nei nostri sogni, nei nostri obiettivi) Dobbiamo crederci tanto, dobbiamo crederci di più ;)
RispondiEliminagrazie Carlo, hai perfettamente ragione :)
Eliminagrazie Eika, sei sempre molto dolce con me
RispondiEliminabuona domenica anche a te
Non so perché mentre scrivevo m'è sparito tutto >.<
RispondiEliminaComunque dicevo....
Caspiterina che messaggio! Dovrei starla a sentire anch'io la tua bambola.. mandala un po' nei miei sogni che ho bisogno di essere spronata XD
ciao stellina, ti mando la bambola quando vuoi :D
Elimina