❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

giovedì 4 novembre 2010

Vuoi davvero aspettare che tutto si risolva da solo?

Tempo fa vidi un video su youtube... qualche giorno fa l'ho ritrovato sul sito di una ragazza... non ne ricordavo il messaggio finale... rivederlo ha fatto scattare qualcosa in me... non giudicate mai un libro dalla copertina... cliccate su play, guardatelo, sorridete... e alla fine aprite bene gli occhi per leggere e ascoltate in silenzio il messaggio... capirete che non è stato tutto tempo perso

Eccovi il link http://www.youtube.com/watch?v=2i5qkSxF60U&feature=player_embedded#

"Vestirti come un supereroe?Ti sentiresti così forte, niente potrebbe distruggerti..invincibile,saresti molto simile,forte,potente.Tutti sono supereroi.Non riesci a raggiungere i tuoi sogni?Tornano indietro?Aspetti?Non apsettare..Sii chi sei..Se aspetterai, aspetterai troppo a lungo..La vita è troppo breve per aspettare i tuoi sogni!Insegui i tuoi sogni adesso!Fai ciò che ami.Sii te stesso!Se sei spaventato, vestiti come un supereroe.Sei invincibile.Non aspettare il mondo.Realizza un desiderio..Non smettere mai di sognare..Solo tu puoi realizzare i tuoi sogni.Sii il tuo supereroe..Non dimenticarlo!"

Eh già... è importante avere dei sogni nella vita... i sogni ci aiutano a capire cosa vogliamo dalla nostra vita, o quantomeno a capire cosa ci piace... ci spingono a diventare ciò che siamo... ma più importante è lottare per realizzarli... dire di avere un sogno è molto diverso dal dire di essere stati capaci di lottare per esso... e alla fine l'importante non sarà l'essere riusciti  effettivamente a realizzarlo, quanto l'essere riusciti finalmente a battersi fino allo stremo delle forze per ciò che si vuole, per ciò che si desidera... ognuno ha le stesse capacità e potenzialità... non servono poteri magici o abilità speciali per sperare e lottare... la speranza è sempre l'ultima a morire, poichè come dice Foscolo "anche la speme ultima dea fugge i  sepolcri" e nessuno deve convincerci del contrario... qualche anno fa ho imparato che niente ti viene dato senza un perchè... c'è sempre un motivo se il tuo premio è grande e non sempre il premio corrisponde ad una vittoria assoluta... sì perchè realizzare un proprio sogno, anche il più antico e più bello che si abbia, non deve mai portare nessuno a scavalcare gli altri per i propri interessi... ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni, senza mai lasciarsi imporre idee altrui, nè imporsi sugli altri... essere i supereroi di se stessi significa imparare a crescere liberi da pregiudizi e presunzioni, liberi di lottare per le proprie idee sognando un mondo sì a propria misura, ma contemporaneamente anche a misura degli altri... perchè si sa: i diritti di uno finiscono dove iniziano quelli di un altro.

Dunque indossa la tua maschera, continua a sognare, lotta, ma senza importi, sii libero, sentiti forte, ma non essere mai prepotente, agisci e non rigirarti i pollici, fai ciò che ami e non dimenticarti mai di essere te stesso.

3 commenti:

  1. Ho sempre adorato quel video ma soprattutto il messaggio finale. Condivido in pieno ciò che hai scritto, brava!
    Ti lascio un bacio di buona giornata!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  2. complimenti, è davvero molto bello!!!

    RispondiElimina
  3. Quando le cose non andavano come avevo previsto... avrei tanto voluto un potere che mi permettesse di modificare il tempo e come in un puzzle poter rimettere nell'ordine corretto i pezzi... ma col tempo ho imparato che se le cose sono andate in un altro verso da quello sperato, non è poi stato sempre il verso peggiore... e forse alla fine c'è davvero una ragione a tutto, anche a sbagliare strada... 
    Un abbraccio... e grazie della tua visita
    ps: mitica sailor moon!!! un cartone che ha accompagnato la mia infanzia e a cui sono rimasta affezionata
     

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi