❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

sabato 23 luglio 2011

Cosucce sparse

Buongiorno a tutti  oggi da me piove, piove tanto ma credo sia così un po' da per tutto almeno nel Sud-Italia.. e va beh magari un po' di pioggia ci voleva...anche per pèulire un po'l'ariaa e rinfrescare queste giornate di sole

Sapete giovedì ho dato finalmente il mio ultimo esame all'universitàò e sono strafelice, mi sento leggera leggera con la testa e tutti i pensieri degli ultimi tempi relativi agli ultimi 3 esami sono finalmente scomparsi...si tratta degli esami più difficili, almeno per la grande maggioranza degli iscritti ad architettura, trattandosi di Teoria delle strutture 1 e 2 e di Tecnica delle costruzioni, volendo si può anche dire che siano quelli che definiscono di più la professionalità della figura dell'architetto, essendo un tipo di materie che ti insegna effettivamente a verificare i progetti che un giorno realizzerai. Ed ora che anche questi sono andati non mi resta che mettermi seriamente al lavoro sulla tesi così a settembre potranno finalmente dichiararmi....Dott.ssa in Scienze dell'Architettura laureata in Rilievo dell'Architettura, giacchè la mia tesi si basa proprio sullo studio e il rilievo di un'architettura. Vi incuriosisce sapere quale? Ebbene sto studiando la chiesa di Santa Maria Stella Maris alle Paperelle, che si trova nel quartiere Pendino di Napoli, più precisamente nel vicoletto dietro il famoso Ospedale delle Bambole citato nell'altro post  All'inizio non ero tanto convinta di quest'architettura, poichè non riuscivo a trovare molto materiale su cui basare il mio studio, poi però piano piano io e la prof.ssa siamo riuscite a scovare qualcosa  Si tratta di una chiesa che dovrebbe essere chiusa, ovvero completamente chiusa al pubblico, sia per funzioni religiose che di altro genere, ma come al solito (mi spiace dirlo) qui in Italia giochiamo allo scaricabarile e quindi immaginate la mia sorpresa quando mi sono recata sul posto per il primo sopralluogo con degli operai che avrebbero dovuto (con il consenso della Curia, che a quanto mi risulta dovrebbe essere la proprietaria di questa chiesa attualmente) scardinare cancello e portone....ed invece? Invece la chiesa pur essendo chiusa è attualmente attiva, infatti funge da una sorta di ufficio per non so quale associazione.  ecco questa  è stata la mia faccia nello scoprirlo... ma ora ve la mostro in foto.

 

Per info potete cliccare QUI

Ad opgni modo ora finiti gli esami trascorrerò il mese di agosto finalmente con tanti pensieri in meno...è vero manca ancora la tesi ma per ora il grosso è fatto e piano piano unendo diletto e studio riuscirò a portare avanti questo lavoro ma a godermi finalmente un'esate senza esami e poi finalmente ad ottobre via con la specialistica

1 commento:

  1. Ammappete, una chiesa così bella usata per ufficio?? Ma scherziamo??? *_*' Ehh le stranezze italiane.. ad ogni modo sono contenta per te, lo sai! tvb amica mia!!! Ahhh per il resto..non considero troppo brillantinato il tuo blog, e poi la nuova tag è bellissima.. beata te, io non c'ho voglia di graficare. Tu invece che ne pensi del mio blog... è troppo semplice?
    Grazia

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi