❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

giovedì 5 gennaio 2012

Felicità. Una parola. Otto lettere.

Felicità. Cosa serve per essere felici? Qualcuno mi sa rispondere? A te che stai leggendo, cosa ti rende felice? Un oggetto? Un'evento? Una situazione? Una persona? Un gesto?
Molti credono che siano i grandi gesti, quelli eclatanti, di cui magari tutti parlano (nel bene e nel male), a fare la differenza... sbagliano!! sono i piccoli gesti, le piccole attenzioni, quelle cose minime che a volte son quasi invisibili, sono quelli che sono importanti e che, soprattutto, fanno la differenza!!
A tutti piace ricevere doni, piace sentirsi coccolati dal mondo... a chi non piacerebbe? Eppure non è detto che si sia felici... Spesso si dice che chi si accontenta gode, ma non è così... Chi si accontenta non gode.. si ritiene solo momentaneamente soddisfatto, ma non gode!! Si riesce ad essere felici solo quando si riesce a realizzare i propri sogni, i propri desideri, quando le nostre ambizioni e aspirazioni trovano sfogo!! No, non sto parlando di soldi, nè di oggetti costosi, o grandi...e, come prima, non parlo di grandi gesti, di eventi mondiali... parlo di piccole cose, di quei gesti, di quelle attenzioni minime che fanno sì che in una coppia ad esempio ci sia armonia, che aiutano a superare i brutti momenti... Non sono i doni, per quantità e qualità, che fanno la differenza... Certe volte basta anche una sola piccola parola, un solo piccolo gesto... 
Riportando qui il titolo di un ciclo di conferenze che si è tenuto fino a qualche anno fa nella mia facoltà, scrivo "piccolo è bello"!! 
Io non ho bisogno di cose grandi, vistose, molte e costose... ho bisogno di amore... come qualsiasi essere umano, o meglio come qualsiasi essere vivente... ho bisogno d'amore!! Ma l'amore non si dice solamente... è vero, prima ho scritto che a volte basta anche una piccola parola, ma quando le parole divengono ripetitive e vane allora non bastano più... allora serve qualcosa di concreto, perchè la felicità non dipende sempre e solo da noi...DIPENDE ANCHE DA COSA RIESCONO A DARCI LE PERSONE CHE CI SI DICONO VICINE E CHE DICONO DI AMARCI!! Coloro che corrispondono all'affetto che prooviamo per loro non devono solo dircelo a parole... sarebbe troppo facile... sarebbe troppo vuoto come gesto...
L'affetto si dimostra con i fatti, non con le parole!! E non servono grandi fatti, ma solo piccoli gesti...quei piccoli gesti che ravvivano la fiammella dell'affetto!!

3 commenti:

  1. Sottoscrivo questa tua riflessione,anche se ci sono le persone come me che per loro natura innata a sentirsi felici non riuscirebbero proprio,neanche se fossero amate da tutti,ma la solitudine,quella interiore,non quella fisica,certamente peggiora molto le cose. L'amore da parte degli altri è una consolazione,perchè ti fa sentire che qualcuno ti accetta e può capirti,starti vicino e che non sei una persona che non vale niente..Se nessuno ti vuol bene veramente devi contare solo su te stesso e a volte non ce la fai e crolli,perchè siamo esseri umani. E quando non puoi dare un qualche scopo alla tua vita e non puoi realizzarti in qualche modo,non conta come,allora ti senti inutile e incompleto.

    RispondiElimina
  2. Uh da quanto tempo non sono più felice dentro... si, mi avvicino alla serenità in superfice ma non riesco a passare gli strati più duri...
    Se non avessi la mia miciotta con me, non saprei più nemmeno cosa vuoldire quella parolina..

    RispondiElimina
  3. Tesoro hai ragione in fondo è semplice, basta poco per essere felici ma quel poco deve essere vero e sentito purtroppo è raro

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi