❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

giovedì 24 maggio 2012

Giochino a quiz

Buon pomeriggio a tutti :) eh sì sono ancora viva ^___^ sono influenzata, ma ancora viva -.-''' Il naso mi gocciola, da ieri non faccio altro che starnutire, persino quando dormo O___O (ok anche normalmente starnutisco spesso a causa dell'allergia, ma quando c'è il raffreddore di mezzo *___*), la gola oramai è solo fiamme, mi fa male tra collo e spalle già da due settimane e la testa è andata  a farsi benedire *___* Direi che così combinata posso anche chiamare direttamente il becchino, no?  Fortunatamente oggi non ho molto da fare, così ho pensato di aggiornare il blog. Lo so, avevo promesso che mi sarei fatta perdonare dell'assenza di questi giorni con un post su alcune ideuzzze che vorrei mostrarvi, ma non ho avuto tempo di fare i dovuti preparativi del materiale,  così ho pensato di postare un simpatico questionario sulla lettura che ho trovato nel blog di SweetFairy.
Ecco le domande:
1. Il primo libro che hai letto? Ehm...domanda difficile..in realtà non lo ricordo con precisione perchè ero alle elementari... Credo sia stato Cipì, di Mario Lodi. In quel periodo a scuola avevano organizzato una sorta di concorso tra i bambini che consisteva nel completare al meglio il Passaporto della lettura, nel quale i bambini dovevano analizzare i libri letti ^__^ In realtà alle elementari non mi piaceva molto leggere perchè mi veniva imposto, ma le cose sono cambiate alle mede :)
2. Il libro che ti ha fatto appassionare alla lettura? Ok non ricordo neanche questo, però di sicuro è stato un libro del Battello a vapore, infatti ho cominciato a divorarli alle medie e da lì mi sono innamorata della lettura.
3. Il libro più brutto che hai letto? Sicuramente Con gli occhi chiusi, di Federico Tozzi. Lo comprai perchè mi colpì il titolo, ma, nonostante fosse molto piccolo, non riuscivo proprio a finirlo o, come direi in dialetto, nun s n scnnev proprj 
4. Il libro più bello che hai letto? Sarà banale, ma Orgoglio e pregiudizio mi ha stregata *___*
5. Presti i tuoi libri? Sì, mi piace prestarli, così anche gli altri possono provare le mie stesse emozioni :)
6. Se no, perché?
7. L'ultima persona a cui hai prestato un libro? Beh se non consideriamo che spesso è mamma a regalarmi i libri, direi lei :) Altrimenti due mie amiche dell'università :)
8. Che libro era? A mia mamma ho consigliato di leggere Il grande mare dei Sargassi qualche settimana fa, mentre ad un'amica prestai Il volo dell'angelo di pietra e all'altra Orgoglio e pregiudizio e Ragione e sentimento.
9. L'ultima persona che ti ha restituito un libro prestato? La stessa amica dell'università...
10. L'ultima persona che ti ha prestato un libro? Un'altra mia amica dell'università, che come me ama i fatasy :)
11. Che libro era? Mi ha prestato la trilogia Le cronache del mondo emerso *___*
12. Il tuo autore preferito? In realtà non posso dire di avere un solo autore preferito.. Certo adoro Jane Austen, ma mi piacciono anche tanti altri, tra cui la Troisi, la Rowling, Dan Brown, Pirandello, la Letizzetto.
13. Il tuo genere preferito? Spazio dalla narrativa al fantasy, ma mi piacciono anche i gialli/thriller.
14. Quanti libri hai all'incirca? Ehm...impossibile contarli...ok forse esagero, ma tra cartacei ed ebook davvero non saprei dirlo *___* Inoltre qualche anno fa feci anche la collezione dei mini libri della DeAgostini :) Al mercato poi ho trovato altri mini libri che ho inserito nella libreria in miniatura che mi feci spedire dalla stessa ditta ^___^ Vi posto la fotina ^___^ (cliccateci sopra per ingrandirla)


15. Con che criterio li hai divisi in libreria? Ehm...in realtà cambio l'ordine ai libri ogni volta che scelgo il prossimo da leggere O___O
16. Il libro che hai letto più volte? Non rileggo mai i libri che ho già letto perchè sono convinta che le emozioni provate la prima volta vengano sminuite dalla razionalità della seconda volta :/ A dire il vero ho letto solo Il gattopardo una seconda volta perchè non riuscivo assolutamente a ricordare la storia... La seconda volta che l'ho letto ho capito il perchè O___O non mi piaceeee!!
17. L'ultimo libro che hai letto (terminato)? Il grande mare dei Sargassi, di Jean Rhys :)
18. Hai aNobii? (se si, lascia il link della libreria!)  No :(
19. Il segnalibro che usi più spesso? Dipende :/ di solito uso cartoline, etichette di cartoncino rigido dei vestiti che compro quando sono carini, ma ultimamente sto usando un segnalibro di mia creazione, di cui poi vi parlerò in un altro post :)
20. La cosa più assurda che hai usato come segnalibro? Mmm... non credo di aver usato qualcosa di assurdo...almeno secondo i miei standard XD
21. Il luogo dove leggi più spesso? Nel mio letto la sera o in treno :)
22. Leggi più spesso la mattina, il pomeriggio o la sera? Mattina in treno e sera nel letto ^___^
23. Quanti libri ci sono ora sul tuo comodino? Due: uno che sto terminando e il prossimo che leggerò ^__^
25. Hai mai letto qualcosa in lingua originale? Non proprio...diciamo che ho spulciato qualcosa nel libro di letteratura inglese, dove ho incontrato Wide Sargasso Sea ;) Beh in realtà durante le vacanze estive della seconda media la prof di inglese ci diede da leggere Timothy Launcelot's squire (Timothy lo scudiero di Lancillotto).
26. Se si, qual è il primo libro in lingua originale che hai letto? Ho già risposto sopra ^___^
27. Il libro che ti ha fatto ridere di più? Mmm... non saprei :/
28. Il libro che ti ha fatto piangere di più? *___* mi commuovo facilmente a volte, ma con Harry Potter ho versato davvero tante lacrime *___*
29. Un personaggio indimenticabile? Sophie de Il castello errante di Howl, Charmain di La casa per ogni dove, Lizzy e Darcy di Orgoglio e pregiudizio, Harry, Ron e Hermione *___* ok forse doveva essere un solo personaggio?? XD
30. L'ultimo libro che hai acquistato? Lazzari, di Giacomo Ricci (e a breve anche il precedente, ovvero Pietre di fuoco).
31. L'ultimo libro che ti hanno regalato? L'atlante di smeraldo, di John Stephens.
32. Il libro che stai leggendo? Il signore di Ballantrae, di Stevenson.
33. Il libro che non sei assolutamente riuscito a finire? Credevo Con gli occhi chiusi, fino a poco tempo fa...poi mi son fatta forza e l'ho portato a termine..non mi piace lsciare i libri che comincio in sospeso, anche se non mi piacciono.
34. Perché? Ho implicitamente già risposto nella precedente domanda.
35. Un genere che non ti piace? Mmm... direi il romanzo storico, ma credo dipenda anche dal libro, da come è raccontato...potrebbe riservarmi piacevoli sorprese :) Anche l'horror non mi piace...
36. L'autore che odi di più? Non odio nessun autore in particolare, anche se (e qui parecchi mi linceranno) non mi va molto a genio Verga :/ Non mi piace molto il suo modo di raccontare, di scrivere e il fatto che mette troppi personaggi nei suoi racconti... Ciò non toglie che gli riconosco comunque grandi qualità di scrittore *___* (salvata in calcio d'angolo? :D ) Se posso citare anche un poeta... senzadubbio odio D'Annunzio -.-'''
37. L'amico con cui parli più spesso di libri? Mmm... vediamo.... Amata e Ornella, due amiche dell'università, mia mamma e a volte anche col mio ragazzo :)
38. Fai un saluto da lettore! *___* Non capisco cosa intendi, ma vedo che l'intervista è finita *___* quindi tolgo le tende, che si cena tra poco ^___^ Buona serata a tutti, che i vostri sogni risplendano nell'argento della luna!! 

5 commenti:

  1. Ciao tesoro! Perdona la mai assenza, non è per cattiveria!! Non mi dimentico di te, solo che ho poco tempo.. bellissimo il post, bel quiz davvero! Grazie del tuo augurio, adesso devono solo sbrigarsi a chiamare per il contratto e vediamo!Ti lascio un caro saluto, grazie di essere sempre presente e di commentare!

    RispondiElimina
  2. Ucheccarino questo quiz! *_*
    Poi da appassionata della lettura come sono... XD

    Nei prossimi giorni provo a farlo! :D

    RispondiElimina
  3. Wow! Davvero riconosci le grandi qualità compositive di Verga? Ne sarà onorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve anonimo visitatore, non che stia sottolineando la mancanza di un saluto o di presentazione essendo, immagino, la prima volta che leggi il mio blog e/o decidi di commentare, anche se ammetto sarebbe stato carino o quantomeno educato da parte tua. Colgo una punta di sarcasmo nelle tue parole o sbaglio? Ció che volevo intendere é che per quanto Verga sia uno tra i migliori autori della letteratura italiana, a me non piace. Leggo spesso, ma non per questo mi omologo alla massa e dico che uno scrittore mi piace solo perché tutti lo dicono, ma ovviamente nemmeno sono una sciocca, quindi riconosco i meriti, pur continuando a preferire altri autori.
      Spero tornerai presto, per presentarti almeno.

      Elimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi