❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

venerdì 26 ottobre 2012

Il vascello dei sogni

Buon pomeriggio a tutti, sapete, mi sono beccata anche io l'influenza alla fine... per fortuna però non è sfociata in febbre. Ok, lo so, la febbre è una difesa del corpo, ma, credetemi, non è proprio il caso che mi venga :/ Perlomeno oggi mi sento meglio, il calduccio del mio letto ha fatto effetto ^^ peccato che il naso abbia deciso di andare in ferie, non si sa fino a quando :/ Ma bando alle ciance, passiamo all'argomento di oggi.
A volte mi è capitato di leggere nei blog altrui che non sempre gli autori riescono a tenere il loro spazio aggiornato quotidianamente, così scendono, diciamo, "a compromessi" con i lettori, promettendo di aggiornare almeno una volta a settimana. Io credo che non siano necessarie promesse del genere, in fondo ognuno aggiorna come e quando vuole il proprio spazio, quindi non servono promesse di aggiornamenti, ma solo cortesia, disponibilità, amicizia e simpatia da parte di noi blogger :)
Mi sono accorta che è da un po' che non pubblico una mia poesia, sarà che in questo periodo mi sento poco ispirata... va beh..sarà solo un periodo... Ultimamente ho recuperato un'immagine, tra quelle salvate nel mio pc, che mi ha ispirato dei versi, gli stessi che sto per farvi leggere.

Il vascello dei sogni

Il vascello dei sogni

Salpa il vascello
dei sogni dorati
incede maestoso
fra soffici sponde.
Nubi rosate
accolgon le menbra
di chi stanco ora giace
in compagnia di Morfeo.
Manto stellato
veglia sui cuori
guida il cammino
nel cielo infinito.
Ognuno ha una chiave
ognuno il suo mondo
ove brama la pace
e'l desiderio s'accende.
Salpa il vascello
coi sogni dorati
in cerca dei cuori
da loro ospitati.

L'immagine che mi ha ispirato è la base sulla quale ho costruito la tag, che come sempre potete trovare nelle pagine di grafica del blog, in particolare QUI.
Mi piace sognare, mi piace sognare soprattutto ad occhi aperti, giocare con la fantasia e creare mondi incantati in cui vivere, perchè in fondo un uomo senza sogni, non è un uomo! Sono una persona che ama il mondo della fantasia, ma non dimentica per questo il mondo reale. Penso solo che, di tanto in tanto, ognuno di noi perde la chiave di accesso al suo mondo incantato e, dunque, dovrebbe cercare di ritrovarla. Dove? Nei nostri cuori, ovviamente :)
Buon pomeriggio dalla vostra nonnina, imbacuccata nel suo maglione di lana in stile indiano :P in attesa che l'influenza la lasci libera ^__^

27 commenti:

  1. Tesorina mia, la poesia è profonda è meravigliosa. Bellissima! Brava! Mi piace tanto! Orgogliosa di avere amiche come te, ma anche altri amici che mi supportano positivamente con parole e azioni concrete :) TVB tesoro e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro, grazie delle tue parole :)
      sono orglogliosa anche io di avere un'amica come te :)

      Elimina
  2. Ciao splendore grazie dei saluti ♥ La poesia è bellissima e tu sei molto dolce, anche a me piace tanto sognare, aprire quel portale e liberare la mente almeno per un po'.
    Bacioni tesoro e guarisci presto ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elise ciaooo :d che bello leggerti :D
      grazie per le tue parole :)
      spero che nel mondo tutti gli uomini apprendano di nuovo l'arte di sognare :)

      Elimina
  3. Mia cara e adorata Sidus..I tuoi sogni sono splendidi e delicati, il tuo poetare è contagioso di positività e magia.
    Bella poesia!
    Buonissima serata tesoro..
    Abbraccio con tutto il mio Cuore Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabryyy :D aspettavo il tuo commento ^^
      come sempre le tue parole sono splendide e non tradiscono la tua anima pura e magica :)

      Elimina
  4. Ciao Cara .. io nonostante la mia età ... amo anch'io sognare e giocare con la fantasia basta vedere i miei blog ... la MIA vita reale beh!! posso dire che non mi piace molto ... e forse e per questo che mi rinchiudo nel mio mondo fantasioso ... nella mia isola che non c'è ... e sono fortunato ad avere trovato amiche come voi con cui posso continuare a sognare ... cercando di non pensare per qualche tempo cosa c'è intorno a me realmente .... carinissima la tag che hai creato brava .... bella anche la poesia ... appunto mi hai fatto sognare per qualche minuto anche stasera ... un abbraccio cara e sono contento che va meglio ....bbbrrr arriva il freddoooo mammmaaaaa!!! ciao ciao .... smackk!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai Gab, non ero molto convinta quando ho deciso di pubblicare questa poesia..non so..la trovo un po' banale, soprattutto se la paragono alle altre che ho scritto e pubblicato qui...e poi arrivi tu e mi lasci queste bellissime parole :) grazie :) sono contenta di riuscire a farti sognare :)
      è vero, a volte la vita reale è dura, ma non devi disperare..ognuno di noi ha il potere di trovare la propria luce, quella che ci farà vedere tutto con occhi diversi e che ci farà sentire bene con noi stessi :)

      Elimina
    2. Grazie a te Sidus per le tue parole per me ... un infinità di bene ti possa arrivare dalla vita in futuro te lo auguro di cuore... un abbraccio a risentirci ... Gab

      Elimina
  5. Sei un grande tesoro tu....un'amica speciale come poche...tanto tanto dolce da riuscire a zuccherare pure chi dolce non è....grazie tesoro di essere passata a leggermi nel mio blog e lasciare un bellissimo commento che mi ha commosso sai io sono un tipo fatto così...quando sento tanta bontà e lealtà unite insieme provo subito un grande affetto per la persona in questione che mi commuove.....perchè è molto difficile incontrare spcialmente in queste community persone senza maschere...reali, vere, genuine e amorose come te. non ti sto adulando ti sto scrivendo quello che provo e basta...perciò la sacrosanta verità. Sono contenta che stai meglio ma riguardati e quando esci copriti bene... perchè adesso cominciano le grandi pioggie e abbessamenti consistenti delle temperature.....
    p.s. la poesia che hai scritto non potevi scriverla che tu con questo tuo modo di essere.... una piccola grande donna... e poi sei una sognatrice come me.. e ci piace tanto farlo perciò..nessuno mai potrà vietarci di sognare a occhi aperti.. Ti abbraccio forte forte e un bel baciotto sulla guancia... tua amica....Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro tu mi scrivi di esserti commossa nel leggere il mio commento..ecco ti dico che mi sono commossa anche io nel leggere il tuo :) le tue parole, i tuoi sentimenti mi riempiono il cuore, lo riscaldano e lo rendono pieno :)
      sei una persona stupenda :)
      grazie grazie grazie :)

      Elimina
  6. Sidus senti io ti ho invitato in iobloggo come amica perchè ho visto che hai un blog lasciato aperto ma tuo. potresti andare nel tuo blog e accettare la mia amicizia cmq? non c'è un cavolo di modo perchè attraverso la tua avatar poi cliccando da io bloggo mi porti direttamente qui senza banner??...baci cmq se accetti mi fai un grande piacere...ecco perchè stasera mi sembrava strano che tu avessi l'avatar venendo da blogspot...baci aspetto che accetti. anche se poi vengo a commentarti qui. baci tanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro ho accettato la richiesta su iobloggo, ma aspetta che vengo a rispondere da te :)

      Elimina
  7. poesia,fantasia,sogni,chi meglio di una ragazza giovane li può esprimere e tu li esprimi alla grande.
    Per me il tempo dei sogni è un po' superato,forse perchè molti li ho realizzati,ma la poesia e la fantasia sono ancora mie buone compagne.Il tuo blog è molto "fresco",spero di trovare ancora il tempo di venirti a trovare,serena notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabe, la tua visita mi ha fatto davvero molto piacere :D
      grazie dei tuoi complimenti
      beh, io ho ancora molti sogni da realizzare, ma ogni giorno so che con la mia volontà mi avvicino sempre di un altro passo ^^ c'è chi va veloce, chi troppo piano..io percorro il mio cammino con il mio passo e spero un giorno di poter dire ciò che tu hai detto a me, ovvero di essere riuscita a realizzare i miei sogni :)
      un abbraccio e torna presto a trovarmi
      se vuoi puoi aggiungerti ai miei lettori fissi, così non perdi gli aggiornamenti del blog

      Elimina
  8. Eika ciao, da quanto tempo :)
    sì, hai perfettamente ragione :) ognuno di noi entra nel proprio angolino ogni volta che ne sente il bisogno e non perchè deve aggiornare..altrimenti ciò che abbiamo costruito diventa qualcosa di sterile e ripetitivo..invece così ogni volta ci immergiamo in una nuova avventura, in nuovi pensieri, in nuovi mondi :)

    RispondiElimina
  9. Bella, fa sognare Sidus...guarisci presto.

    RispondiElimina
  10. Tesorina non sapevo fossi influenzata....oggi come va?!? stai un pochino meglio!??!
    La poesia è bellissima...mi piaci come scrivi...e ti ammiro tanto anche sai!? Io non ne sarei mai capace...complimenti *___*


    Ahhhh il concerto tutto bene...a parte la disorganizzazione che ci ha fatto vagare per 3 ore senza sapere da dove iniziare a fare la fila O.O ...Ma alla fine la transenna sotto il palco è stata conquistata!!! :D è stata davvero una bellissima esperienza...:)

    Rimettiti presto tesorì....Un bacino guaritore per te :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesorooo grazieee :D ma così mi fai arrossire ♥ ♥ ♥

      Elimina
  11. ...ciao Sidus, sono passato da te per scriverti che ho apprezzato molto il tuo commento lasciato anche sul mio modesto blog. Ho sfruttato anche l'occasione per leggere i tuoi versi rivolti al sogno, all'immaginazione e fantasia. Concordo con te e penso che l’immaginazione e la fantasia siano doni della natura
    senza i quali l’uomo si troverebbe solo naufrago in un mare di tristezza...spero tu sia guarita completamente...un caro arrivederci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sergio, mi hanno fatto davvero molto piacere le tue parole e soprattutto sono onorata della tua conoscenza.
      Torna a trovarmi quando vuoi

      Elimina
  12. capisco fin troppo bene i tuoi sentimenti Eika..
    sai, quando mi prende la malinconia e la tristezza, pensando ai miei cari che non ci sono più, penso che in fondo loro sono sempre con me, che mi guardano dall'alto, che vegliano sul mio cammino...proprio stanotte ho fatto un sogno in cui c'erano due di loro..eravamo a casa mia riuniti per una cena..per me era normale vederli lì seduti con noi, perchè in fondo so che loro sono sempre con me, dovunque io vada loro sono sempre con me :)
    buona domenica anche a te :)

    RispondiElimina
  13. non credo sia un compromesso cercare di dare costanza ai lettori, dato che comunque chi ti segue e si affeziona un po' si aspetta di ritrovarti, qui siam tutti un po' abitudinari, sai? ;)
    quanto al sognare, è come dici... è bellissimo, ma l'importante è al tempo stesso rimanere con i piedi per terra

    ps prima visita nel tuo blog, è tutto così... blu!

    ;P ci si legge, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gegge, benvenuto ^^
      beh sì, anche io credo che non si debba dare necessariamente costanza al blog..insomma, io aggiorno quando ne ho voglia, non perchè devo..e chi vuole seguirmi lo fa solo perchè ne ha piacere (ovviamente vale anche per gli altri) ;)

      ehm..sì in effetti mi piace molto il blu ^^ a volte penso che dovrei cambiare tonalità, ma poi guardo questo spazio e mi dico che così mi piace ^^ se ne parla alla prossima ispirazione ^^

      Elimina
  14. Ciao, sono passata a trovarti e ho trovato un blog molto bello e versi che fanno veramente sognare. Complimenti. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefyp, grazie della visita e delle tue parole :)
      benvenuta nel mio angolo ^^

      Elimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi