❀ Benvenuti nel mio angolino


The scent of magic
Tra le pagine di un mondo virtuale mi perdo e mi ritrovo, alla ricerca di me stessa e del mondo.
Benvenuti nel mio angolo e buona navigazione!
Avvertitemi (linkando il vostro sito/blog) se prelevate qualcosa, grazie.
N.B.: gli scritti, le poesie e i lavori di grafica presenti, ove non sia specificata una diversa fonte, sono mio copyright e non sono riproducibili, interamente o in parte, senza il mio consenso.
Avviso a tutti gli scrittori autopubblicati, emergenti e co.: Se volete che recensisca i vostri romanzi, sarò ben lieta di farlo. Basta contattarmi in privato.
NO commenti offensivi, spam, blogwalking e blog/siti a scopo di lucro e/o con contenuti pornografici.


The scent of magic

lunedì 10 dicembre 2012

Musica e ricordi

Buona sera a tutti, eh sì... avevo promesso di aggiornare, ma tempo non ce n'è stato e poi, non è che sono cambiate molte cose in questa settimana... Treni in ritardo, soppressi o fantasma, freddo e gelo, studio e università, professori che sembrano sempre stare lì in aula solo per prenderci in giro e, chicca della settimana, un'arguta riflessione, che ha raggiunto il culmine stamane, riguardo agli uomini e i loro doveri. Ebbene sì, vorrei sapere io, perchè gli uomini sfuggono sempre e inesorabilmente ai loro doveri e quando li adempiono pensano, invece, che stanno facendo solo un favore agli altri. Mmm... lo so... non sono stata molto chiara, ma non posso spiegarmi più concretamente se non dire che (premetto che so che da per tutto è così) ci sono persone che quando lavorano hanno dei doveri e delle responsabilità che puntualmente non adempiono e, sempre puntualmente, ogni volta che gli viene richiesto di adempiere a tali incombenti e pressanti richieste di assolvere i loro compiti, lo fanno svogliatamente inducendo a credere agli altri che loro gli stanno solo facendo dei "favori". Eh già... avevo dimenticato che il mondo funziona così... Come ho detto stamattina in presenza di una mia amica, lasciando il luogo di cotale amara riflessione, se tutti gli uomini si limitassero ad adempiere ai loro doveri, senza cercare e seguire scorciatoie, senza intrighi e senza inganni, il mondo sarebbe un posto così bello in cui vivere e la vita stessa sarebbe molto più scorrevole, inoltre si eviterebbero tanti problemi. Capirete che le mie parole sono volate nel vento: "verba volant, scripta manent".
Ma basta chiacchierare anche stasera di queste cose... passiamo dunque a qualcosa di più soft ^^
Sapete, la settimana scorsa (mi sa che se Ariella legge anche questa parte si fa una grossa risata e poi viene a bacchettarmi XD) ho dovuto dire addio ad un caro amico, va beh amico, non esageriamo, insomma ho dovuto dire addio al mio lettore mp3. Ok, ora starete pensando che sono una sciocca, ma permettetemi di spiegarmi. Si trattava di un ipod mini che avevo ricevuto per i miei 18 anni dai miei compagni di classe. E' stato il primo lettore mp3 che abbia mai avuto in vita mia e il 5 febbraio (ho festeggiato il 5 anche se il mio compleanno è l'1) avrebbe compiuto 7 anni. Ero e sono tutt'ora molto affezionata a quest'oggetto. Lo so, può sembrare sciocco, ma, anche se non ho chi sa quale grande passione musicale, mi piace comunque rilassarmi o navigare nei miei pensieri con le mitiche cuffiette nelle orecchie. Inoltre è stato il primo regalo (ed in effetti anche l'ultimo, a parte alcuni con cui sono rimasta in contatto) che mi hanno fatto i miei compagni di classe. Ricordo che ogni volta che lo portavo a scuola, tutti volevano ascoltarlo e così a volte durante l'ora di educazione fisica lo accendevamo per intonare canzoni stonate con le amiche di classe :D Alcuni ragazzi invece criticavano i miei gusti musicali... A loro piaceva la musica "metallara", io ero per cose un po' più soft, diciamo XD Quanti viaggi in treno ho passato ascoltando la musica che ci avevo caricato, quante volte mi sono persa nei miei pensieri, sempre stringendo quell'affarino tra le mani, quanto ho adorato quel piccolo oggetto che, con poco in fondo, giusto le mie canzoni preferite, mi ha permesso di viaggiare attraverso mondi lontani, ricordi, emozioni... Eh già... si dice che il primo amore non si scorda mai... beh, anche se non era una persona, adoravo comunque quel piccolo lettore. Non mi sono mai piaciuti più di tanto i prodotti della Apple: li trovo costosi e penso che in giro ci sia di meglio anche a buon mercato, ma si sa, "il design spacca" XD Va beh, avete capito cosa intendo, insomma, solo perchè si tratta di prodotti di design la gente è disposta anche ad indebitarsi. Ad ogni modo, anche se non ero affezionata alla sua marca, ero affezionata, e lo sono tutt'ora, a tutto ciò che ha saputo regalarmi quel lettore :)
Ascoltare musica fa bene all'anima, fa bene al cuore e alla mente, rilassa e fa crescere anche interiormente. Alcuni credono che sia "brutto" vedere tanti giovani sempre con le cuffiette appiccicate alle orecchie. Beh, vorrei dire a costoro che ascoltare musica non è assolutamente il male, anzi, aiuta a stimolare fantasia, cuore, cervello, creatività, personalità. Devo riconoscere, pero, che la virtù è sempre e comunque nel mezzo. Ascoltare musica fa bene, ma non dimentichiamoci anche di comunicare con il mondo esterno ;)
E, a proposito di musica, ho preparato una piccola tag per tutti gli appassionati di musica, spero vi piaccia ^^

Music

Trovate il codice nella pagina degli Adesivi nel menu Utility siti/blog, ovvero QUI. Per ora ho realizzato solo la versione nera del minipod, anche perchè quello che avevo io era nero. Mi piacerebbe crearne anche di colorati e magari di versioni table in cui potreste inserire i versi delle vostre canzoni preferite o addirittura video in miniatura da youtube. Si accettano suggerimenti, sperando che questo adesivo sia di vostro gradimento.
Buona notte a tutti ♥

13 commenti:

  1. Sidus, interessante il post :) Bello!! Posso sapere a chi è riferita l'espressione "se tutti gli uomini si limitassero ad adempiere ai loro doveri, senza cercare e seguire scorciatoie, senza intrighi e senza inganni, il mondo sarebbe un posto così bello in cui vivere e la vita stessa sarebbe molto più scorrevole, inoltre si eviterebbero tanti problemi." ? Curiosità :) Credo a qualche funzionario della tua università vero? ^_^ Giusto per inquadrare meglio la cosa perché è una frase generica :) Per l'mp3 mi spiace, sono comunque ricordi ^_^ Dai nuovo lettore nuovi ricordi.Bellissima la tag animata!! ^^ Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grafie purtroppo non posso dire altro...c'entra con una cosa relativa ai miei studi ma esterna all'università o meglio relativamente esterna... La frase é generica, é vero, ma é volutamente tale, perché in fin dei conti credo si possa ritenerla sempre vera, purtroppo...
      Ah il lettore... Beh, ne sto cercando uno, ma quello rimarrà comunque il mio preferito, tant'é che ho deciso di conservarlo per ricordo ;)
      Sono contenta che ti piaccia la tag ^^

      Elimina
    2. Ok scusa la mia curiosità :) buona notte!

      Elimina
    3. ma no tesoro, non devi scusarti di nulla...è solo che ritengo che questo non ia il posto adatto per parlare di certe cose..ecco perchè mi sono anche mantenuta sul generale..
      ps: sorry.. ho scritto male il tuo nome ieri.. ho digitato male

      Elimina
  2. Che bellino! Sì,i player so farli anch'io con i javascript,ma sono ancora più lenti e pesanti,per cui lascio così: se c'è una cosa che fa scappare chi entra in un blog è la lentezza di caricamento della pagina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nem :) sono contenta ti piaccia
      beh sí come darti torto..é fastidioso certo quando la pagina non carica o carica lenta..peró un po' di musica non si nega a nessuno :P

      Elimina
  3. Si Sidus amica mia del cuore che prezioso dono mi faresti...la mia non funziona più perchè hanno chiuso per mancanza di fondi..e tutte le mie belle compilations sfumate nel vento....oh tesoro come lo gradirei specialmente con i tube..e di vari colori...siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! ti prego che bella e utilissima idea per chi non può fare a meno della musica nel suo blog come me....tesoro dolce ti ringrazierò finchè vivrai...grazie ancora dei tuoi pensieri sempre ben accetti....ti voglio un mondo di bene senza e con il player..baci infiniti...allora aspetto fiduciosa...tu sai dove dovrei metterla esattamente dove tu vieni....strabaci mi hai reso felicissima idea più bella la tua creatività non poteva partorire...Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro ciao, buona serata, sono contenta che l'idea ti piaccia :D purtroppo questa settimana ho un po' di cose da fare tra università, studio, tirocinio,etc.. e quindi non mi è proprio possibile mettermi già a lavoro..appena riesco a trovare un po' di tempo allora ti creo qualcosa ^^ mi dovresti solo indicare i colori che preferisci, così non sbaglio.. ;) poi per la musica ci mettiamo d'accordo ^^

      Elimina
  4. Ciaooo Eccomi qui ... ho letto solo ora tutto il post ... ehm ... la prima parte non la commento perchè e una cosa tua e riguarda una cosa che non posso giudicare ,.... il lettore .... he he he ... mi spiace per il tuo lettore .... hai ragione riguardo alle marche che ce ne sono di buoni anche non di marca ... ma io il primo che ho avuto non era di marca e non andava mai bene ... dopo sono passato all'i pod e mi ci sono trovato molto meglio ... questo non è per contraddirti ma per dire la mia ... hai ragione anche tu a riguardo delle altre sottomarche ... ma non tutte lo sono buone ... beh! ... un tablet con il tuo i pod virtuale con un video di you tube ... non dovrebbe essere un problema ... lo prelevo e provo ... dopo il codice lo metto qui ?? .... un abbraccione vado il chattina a salutarti ... ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry ciao, buona serata :D eh va beh..lasciamola stare la prima parte..era più che altro uno sfogo momentaneo..
      hehe non ti mangio mica se esprimi la tua opinione XD no va beh non è che non credo siano buoni, è che ritengo ci siano prodotti non apple che molte volte sono anche meglio..ma ovviamente ognuno ha avuto esperienze diverse e quindi parla per propria conoscenza ^^ e poi ognuno ha preferenze diverse :)
      per il minipod che suona davvero :D hehe sì ci pensavo da un po'..è un'ideuzza che mi girava per la testa già da un po', ma non ho avuto molto tempo per metterla in pratica, purtroppo..ho iniziato a preparare delle basi grafiche anche a colori, ma ancora non ho lavorato alle tabelle per mettere tutto insieme..un passo alla volta e piano piano si arriva in vetta, no? ^^ il minipod nella table è semplice da realizzare, ma sono presa sempre da altre cose..appena ho tempo mi metto a lavoro, anche perchè vorrei provare a farne anche una versione divirsa come midiplayer ^^
      ah prima che mi dimentichi..ho provato a vedere il codice che mi hai mandato..ecco è esattamente così che volevo realizzarlo (almeno quello che ti permette di inserire i video di youtube), ho visto che funziona anche su chrome ^^ quindi no problem ^^ dai dai che appena ho tempo li metto tutti in una paginetta, tutti colorati e fantasiosi :D

      Elimina
  5. Eccomi ... buon giorno ... non ti preoccupare per le risposte per me ... tranquilla so che sotto le feste siete tutte indaffarate ... voi femminucce specialmente ... riguardo al codice sono contento che funziona anche con crome ... boh! ... a me non andava ... forse perche non ho pubblicato ... spero ti sia utile dai! ... ma mi raccomando se non ti va bene non ce problema ... lo so lo so tu l'avresti fatto se avevi tempo ma ho voluto dare il mio contributo ... per mettere solo la musica basta mettere tutto a zero ma sempre là dove mi hai indicato dove generare il codice object .... ha! con crome bisogna metterlo un pò più in alto ... perche quello che ti ho dato e preciso per IE ... e si i due browser vedono diverso i table ... e tutto il resto ... che vogliamo fare??? ... un abbraccione ... ps ... come avrai notato puoi farci anche i bordini colorati al table ... ciao un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gab, in realtà non è che sono impegnata per le feste, anzi..tutt'altro..purtroppo ho delle consegne per alcuni corsi, oltre ai corsi da seguire ed ho iniziato anche il tirocinio, quindi sto molto tempo a Napoli per studio e lavoro, praticamente ci passo tutta la giornata..nelle feste pure dovrò studiare, quindi riuscirò a ritagliarmi ben pochi spazi per me ed il blog..
      mmm per il codice in effetti mia sorella mi ha fatto riflettere su una cosa..io ho provato il codice che mi hai passato su entrambi i browser ma come semplice file html, quindi può anche darsi che una volta pubblicato accada ciò che tu dici, ovvero che su chrome non funziona..non so..in realtà penso comunque di rifare il codice perchè ho già iniziato a preparare delle basi grafiche diverse, a colori e probabilmente anche con dimensioni leggermente diverse, quindi le table devo rifarle..per l'inserimento del video invece ho intenzione di lasciare libera la scelta..quindi penso inserirò una sorta di tutorial nel blog ^^ ah sì per il fatto delle table che si vedono diverse tra chrome e ie in effetti me ne sono accorta..va beh vedrò poi in fase d'opera cosa succede ^^
      ad ogni modo il tuo file mi ha fatto pensare che alla fine l'idea è sfiziosa e funziona bene ^^ grazie

      Elimina
  6. ciao tesoro, anche io adoro i miei pupazzi :D qualche annetto fa mamma voleva regalarne alcuni a dei miei cugini..appena la vidi con quei peluche in braccio la rincorsi per tutta casa per riprendermeli *__* ti capisco benissimo :) a voltw proviamo empatia per alcune cose e neanche sappiamo spiegarci il perchè..
    un bacione anche a te :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto i miei pensieri

Lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi, perchè i tuoi commenti alimentano il mio blog ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
The scent of magic

❀ Lettori fissi