Sono così presa dallo spirito di questo "aprile dolce dormire", considerando anche che siamo nel fine settimana, che è già tanto se riesco a concentrarmi seriamente sull'esame che sto preparando. Alt alle domande sulla data del suo svolgimento! Si tratta di un argomento abbastanza complesso e non so proprio quando troverò il coraggio di presentarmi davanti al prof. Ma prima o poi so che mi tocca, anche perchè è tempo di chiudere tutto!
Ad ogni modo oggi sono qui perchè la cara fata Gabriella mi ha invitato a partecipare ad un gioco letterario. Di solito non mi piace partecipare a questo tipo di catene, ma mi piace raccogliere e pubblicare citazioni, soprattutto se sono poi citazioni di libri che ho letto. Il gioco si chiama “Sfida a colpi di poesia”.
“L’ obiettivo è quello di sfidare 5 amici,
ognuno avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia,
altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato,
ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida.”
Ho scelto dei famosi versi di Orazio, giacchè proprio in questi giorni ho rivisto un film a me molto caro, ovvero "L'attimo fuggente".
O vergine,cogli l’attimo che fugge,
Cogli la rosa quand’è il momento,
Ché il tempo, lo sai, vola:
E lo stesso fiore che sboccia oggi,
Domani appassirà.
Non voglio nominare nessuno in particolare, anche perchè temo che dopo ci si possa sentire in obbligo, quindi diciamo che rilancio la sfida a tutti quelli che vorranno accettarla. In fondo è un gioco come un altro, che ha però il merito di aiutare un po' la diffusione della cultura.
Prima di salutarvi vorrei ringraziare anche per il regalo di Pasqua ricevuto da LadyValella.
L'attimo fuggente .... gran bel film ... bellissimi versi ... ciaoooo carissima .... io tutto nella norme grazie ... spero anche per te che superi questi esami alla grande ... ho letto anche il post precedente.... ma non so che dire a riguardo ... he he he ... lo sai non sono molto bravo a scrivere ho commentare... bene e tutto ... buon week end anche a te stellina .... a presto .... smackkkk
RispondiEliminaCiao Gabry, buon inizio di settimana!! Non preoccuparti per l'altro post.. ogni tanto vaneggio... hehehe
EliminaUn bacione grande anche a te!!
Anche a me piace Orazio: l'Ode a Postumo è stata mio argomento d'esame agli orali di latino e l'avevo scelta io.
RispondiEliminaSì,mi sa che Disney se fosse in vita non approverebbe le produzioni degli ultimi anni...
Buona serata
Un bell'argomento d'esame direi :) io al momento non ricordo il mio argomento di latino ma se ripesco la tesi lo vedo... mi piaceva piú la grammatica latina che la letteratura... mea culpa... Anzi no..colpa del prof., chè neanche a lui piaceva molto... peró era ferratissimo sulla letteratura italiana, che mi ha fatto adorare!
EliminaBuona settimana stella!!
un bellissimo film e bellissimi versi.
RispondiEliminaTi lacio una bella e calda domenica
lu
Grazie Lu, buona settimana anche a te!! Un bacione!
EliminaBella citazione, passo ad augurarti una serena domenica delle Palme. Io lavoro per trasferire magicamente Fiordiluna in un dominio acquistato, molti hanno problemi a commentare così ho acquistato uno spazio mio. E' quasi pronto, è nello stile grafico di quello su altervista. Ciao ciao a presto..
RispondiEliminaGrazie fatina!! Ti auguro una buona settimana e soprattutto aspetto di sapere con grande curiositá il link del tuo nuovo blog! Un bacione
EliminaCiao Sidus.... Come stai?
RispondiEliminaAnche io sono stata invitata a partecipare a questa catena pero' per questione di tempo non ho ancora partecipato...... Chissa' se sono ancora in tempo :-) :-) !!!!
Bella la tua citazione. .... Ti auguro un buon inizio settimana :-)
Baci
Nunzia
Ciao Nunzia, in effetti neanche io partecipo a queste catene in genere ma l'argomento di questa mi attirava... ma sì dai in fondo è un gioco, c'è sempre tempo... ;)
EliminaAuguro anche a te una buona settimana!!
Ciao Sidus, tanti auguri di Buona Pasqua :) Ciao ciao a presto!
RispondiEliminaCiao Sidus, volevo solo avvisarti che per forza di cose sto trasferendo tutti i miei contenuti su Altervista in nuvolando.altervista.org. Lo spazio acquistato (e lo spiego nel primo post di questo nuovo e definitivo blog) non mi offre tutto ciò per cui ho pagato. Dicevano spazio illimitato mentre poi a ben guardare ti garantivano 3 gb e dopo avrei dovuto pagare ancora superata quella soglia (cosa non detta e scritta in un angolo nascosto del loro sito). E che faccio pago sempre? Naa. Man mano sto trasferendo anche i contenuti di Fiordiluna studio, tutti quelli che ho, e metterò dei redirect una volta finito con calma il lavoro. Insomma stavolta non è voglia di cambiare blog ma una necessità :) Definitiva. Mi è venuto benino, sono molto contenta. Un bacione e ci si vede la se vuoi, da oggi in poi!!!
RispondiEliminaCogli sempre l'attimo fatina Sidus e col tempo ti ritroverai un sacco di bei ricordi che ti faranno compagnia. So che stai studiando tanto quindi li lascio un abbraccio di consolazione.
RispondiEliminaGabriella
Ciao Sidus, grazie mille del tuo commento da me.. si un po' di sailor colore, dai. Un abbraccio!!
RispondiEliminaEra la selezione per un corso per lavorare nei locali,son contenta solo di non aver fatto troppo brutta figura,per il resto non mi aspettavo di entrarci: ho giusto tentato...
RispondiEliminaQuel telefilm è da provare: penso che migliori con gli episodi successivi. Buona serata, baci
Un abbraccio e un bacione
RispondiEliminagabriella
Ciao...l'attimo fuggente un film che lascia qualcosa di positivo dentro il cuore....e bella la citazione di Orazio....un bel post...buon primo maggio..ciao.luigina
RispondiEliminaCiao Sidus, ti auguro una bella giornata e ti ringrazio del commento nel mio blog, che pian piano cresce :) A presto!
RispondiEliminaSempre bellissimo e sorprendente il tuo blog!! Grazie per il commento nel mio,fa ancora più piacere venendo da una persona come te :-). Ho appena scritto un nuovo post...quando puoi passa da me...a presto!!
RispondiEliminaBuon giorno cara Sidus ... eccomi a risponderti ... purtroppo lo sai che sono poco presente per i motivi che ti ho detto ... io sto bene .... spero che anche tu lo sia e che passi bellissime giornate .... ci sentiamo ... dove vuoi ... un grande abbraccio .... smackkkk
RispondiEliminaCiao fatina, come vanno gli studi...io sto terminando il mio bagno d'amore dai miei genitori e devo dire che m'ha fatto un gran bene...:)...martedì torno a casa e mi rimetto in trincea, ma almeno sono serena..
RispondiEliminaTi abbraccio forte
Gabriella
ciao
RispondiEliminacome stai?E' da un po che non ci sentiamo.
Sono stata un po lontana dal web per problemi vari,anche se persistono ancora oggi ho comunque deciso di ritornare a scrivere.
Ti lascio una buona serata
lu
Ciao Sidus buona serata e grazie del commento :)
RispondiEliminaCiao carissima ... come si va?? .... io lo sai ... periodo di corse ... spero tutto bene ... ti lascio un abbraccio forte forte .... Smackkk
RispondiElimina